mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Acapulco 55, lo yacht disegnato da Christian Grande

aggiunto il 01-Mar-2013

Acapulco 55 tre quarti anteriore lato destroAcapulco 55 tre quarti posteriore lato sinistro
Acapulco 55 interniAcapulco 55 scalinata
 

E’ stato disegnato dal giovane designer italiano Christian Grande il muscoloso e dinamico Acapulco 55, yacht di 55 metri che ricorda lo stile delle auto da corsa destinato ad armatori amanti della velocità. Ricercato, minimalista, moderno e aerodinamico, si caratterizza per la sua disposizione innovativa degli spazi.

Originale la vetrata della zona dedicata all’armatore, con i montanti sospesi che non si appoggiano al pavimento di prua, e le vetrate spigolose dello scafo che contrastano con le linee tondeggianti della barca e con gli oblò tondi tipici delle imbarcazioni del passato.

Uscendo dalla coperta si arriva al sun deck, caratterizzato da una parte interna rigida e una parte più morbida intorno, altro elemento stilistico utilizzato alle grandi navi di inizio secolo. Concepito come la terrazza di un attico, il sun deck dell’Acapulco 55 ospita una zona bar e una doccia.

Il ponte è completamente libero per garantire alti livelli di libertà di movimento. La prua è il punto più importante della vita di bordo dell’Acapulco 55, molto ampio e con una piscina tonda che diventa protagonista.

All’interno ogni dettaglio è stato curato per ottenere un forte impatto visivo. Piani scuri e lucidi si alternano a pavimenti in olmo chiari e opachi, mentre il soffitto dalla bronzo fa scorrere la luce a differenti velocità. Sull’Acapulco 55 il richiamo al passato non manca nemmeno per gli interni, in uno stile minimalista e più che mai al passo con i tempi, con le chiusure e le maniglie rotonde che richiamano i vecchi bauli.

La yacht, lungo 55 metri e largo 10, è proposto in due varianti: con due propulsori da 2.400 cv e uno da 4.000 cv, oppure con tre propulsori da 2.600 cv. La sua velocità di crociera è di 28 nodi, e può raggiungere i 32 nodi di velocità massima.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti