mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut 50, in varo del 15 metri nel mese di giugno

aggiunto il 13-Mag-2014

Azimut 50 profiloAzimut 50 cabina dell'armatore
Azimut 50 living roomAzimut 50 cucina
 

Sarà varato a breve il 15 metri della Collezione Flybridge che Azimut Yachts presenterà in anteprima mondiale nei saloni nautici in programma nei mesi di settembre e ottobre 2014. L’Azimut 50 presenta diverse soluzioni stilistiche che si ispirano all’Azimut 80, beste seller della stagione in corso.

La richiesta ai designer è stata di progettare un 50 piedi che richiamasse stilisticamente l’Azimut 80, modello della stagione attuale che tanto successo sta avendo sui mercati internazionali, per cominciare a dare forma al nuovo family feeling della Collezione Flybridge di Azimut Yachts.

La linea esterna quindi è stata curata da Stefano Righini che, come detto, ha ripreso il concept proposto per il modello di maggiori dimensioni: unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly, volumetria della zona di prua decisamente importante e classiche finestrature verticali a scafo sono le caratteristiche che saltano all’occhio. Gli spazi esterni sono privilegiati, il pozzetto è molto ampio e il flybridge è enorme, con i suoi 17,50 mq, sicuramente uno dei più grandi della categoria.

Gli interni sono progettati da Carlo Galeazzi. Nel salone, la zona pranzo è divisa dalla zona relax, la cucina è sottocoperta nella zona lobby che disimpegna l’accesso alle cabine. L’armatoriale a centro barca è a tutto baglio e la Vip a prua. Grazie alle ampie volumetrie interne, è stata ricavata anche la terza cabina con due letti pullman.

La motorizzazione è prevista con due Volvo Penta D11 da 670 cv con trasmissione in linea d’asse per una velocità massima di 30 nodi e 26-27 nodi di crociera. Il nuovo 50 Fly andrà in acqua nel mese di Giugno 2014, pronto per fare il debutto in società ai saloni autunnali in Europa e Usa.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti