mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut Yachts ai prossimi Saloni Nautici Internazionali del 2013

aggiunto il 19-Lug-2013

Azimut 80 RunningAzimut Atlantis 50 Coupé
Azimut Atlantis 50 Coupé (sfondo bianco)
 

Ai prossimi Saloni Nautici Internazionali del 2013 il Cantiere Nautico Azimut presenterà Azimut 80, Azimut Magellano 53 e Azimut Atlantis 50 sia nella versione Open che il quella Coupé. I modelli del marchio Atlantis affiancheranno le collezioni Azimut Flybridge, Azimut Magellano e Azimut S concludendo, quindi, con successo il ‘percorso di avvicinamento’ tra i brand Atlantis e Azimut Yachts che consente oggi al Gruppo Azimut Benetti di proporre con un unico marchio, Azimut Yachts, composto da quattro collezioni, la più ampia gamma di yacht fino a 100 piedi.


Azimut Atlantis 50

Azimut Atlantis 50, rispetto al predecessore Atlantis 48, propone una serie di innovazioni curate, ancora una volta, dal brillante team di Neo Design che ne rende l’utilizzo ancora più versatile ed emozionante. Il piacere della navigazione si fa in due: Azimut Atlantis 50 è disponibile in versione Open e Coupè.
In entrambe le versioni, a poppa, c’è ampio spazio per il prendisole e la comoda plancetta lift permette un comodo varo e alaggio di un tender che viene alloggiato nel garage  sottostante. Il pozzetto prevede, nella versione Coupè, un tavolo integrato nel prendisole. L’hardtop è apribile elettricamente.
L’Atlantis 50 può ospitare da quattro a sei persone, vista la possibilità di aggiungere una terza cabina opzionale a completamento della dinette.
L’azimut Atlantis 50 è dotato di due motori Cummins 600Hp che consentono di raggiungere una velocità massima di 33 nodi, mantenendo una velocità di crociera di 29 nodi.


Azimut 80

Il 24 metri Azimut Yachts Flybrige è atteso al prossimo Salone Nautico di Cannes.
Il pozzetto, con camminamenti in teak è decisamente spazioso e dedicato alla convivialità, con un grande divano a poppa e il tavolo da pranzo per otto persone. Di grande impatto la soluzione delle due vetrate cielo-terra (1.6 m per 2 m di vetrata) poste in murata in corrispondenza della zona pranzo che offrono una fantastica luminosità naturale e un panorama mozzafiato.
Il layout degli interni prevede 4 cabine e 5 bagni, per un totale di 8/9 ospiti e 2 cabine di equipaggio per comandante e marinai. Il flybridge di 42 mq è progettato per la massima versatilità di utilizzo.
Particolarmente scenografico il bagno armatoriale, a tutto baglio e con doppio ingresso collocato a poppavia della cabina. Quasi una SPA con idromassaggio e box doccia centrale in cristallo che permette la massima visuale da un lato all’altro del bagno.
In sala macchine i due motori MAN da 1550 cv permettono una velocità massima di 29 nodi. Il serbatoio gasolio ha una capacità di 6.000 litri, mentre quello per l’acqua dolce è di 1.100 litri.


Azimut Magellano 53

Il piacere di navigare, la ricerca del massimo comfort di bordo, la richiesta di spazi storage ed autonomie superiori per le lunghe traversate coniugati  con il fascino insuperabile del design italiano: questa è la filosofia della collezione Magellano che Azimut interpreta ancora una volta nel migliore dei modi con il nuovo Magellano 53, modello che prenderà il posto del 50 venduto in tutti i più importanti mercati nel mondo: USA, Canada, Brasile, Cina, Hong Kong, Thailandia, Australia, Nuova Zelanda oltre che – chiaramente – in Europa.

Maggiore spazio consente ai progettisti Azimut di sistemare a poppa una cabina equipaggio di dimensioni decisamente generose e  di trasformare il pozzetto in una vera e propria terrazza sul mare (ben 13 m2 di superficie). Il Magellano 53 oltre a tre cabine per sei ospiti, è dotato di una pantry a tutta altezza che offre abbondante spazio per stivare le provviste e gli equipaggiamenti  di bordo e, all’occorrenza, consente di alloggiare un ulteriore letto.
La motorizzazione, da 600 cv, consente di raggiungere  una velocità di crociera di 16 nodi  e massima di 20 nodi ed offre  una buona coppia utile a spingere la barca anche in condizioni di mare molto formato.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti