mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Beneteau - Gamma Monte Carlo al Salone Nautico di Parigi 2015

aggiunto il 02-Dic-2015

Beneteaut MC5Beneteaut MC6
 

In occasione del Salone Nuatico di Parigi 2015, Beneteau espone la gamma Montecarlo nella hall 4, stand 18.

MONTE CARLO 6S

Fra qualche mese il lancio dell’MC6S segnerà la conclusione della gamma Montecarlo creata giusto 3 anni fa. In un tempo record di sviluppo e supportato dal talento del duo Nuvolari e Lenard, il cantiere sarà così giunto a rinnovare totalmente i codici del lusso su questo segmento di motor-cruiser portando soluzioni tecnologiche innovative.

La nuova versione sport dell’MC6 sarà pronta a navigare nella primavera del 2016 e porterà a sei modelli la scelta dei proprietari. Elegante in ogni minimo particolare e sposando sempre con grande raffinatezza l’inimitabile stile Montecarlo al piacere di un tettuccio apribile questa versione hard-top dell’MC6 offrirà un salotto “aereo” dai volumi stupefacenti.

MONTE CARLO 6

Erede diretto dell’universo Montecarlo Yachts Erede diretto dell’universo Montecarlo Yachts, con questo yacht di circa 60 piedi, la gamma rivoluzionaria per le unità dei Motor-Cruiser di lusso, porta il gene unico di una memorabile fusione. Quando la competenza universalmente riconosciuta del Gruppo Bénéteau si fonde col talento dei più grandi nomi del design italiano, il motor-cruiser si reinventa. E il lusso non si definisce più esclusivamente per dimensione della barca.

Il legame intimo che unisce Monte Carlo Yachts e Monte Carlo prende la forma sul nuovo MC6, di spazi di vita a bordo dai volumi incomparabili e di una grande delicatezza nella scelta dei materiali. Su questa nuova unità il Flybridge porta al suo apogeo l’arte di prendere quota. Concepito come un’enorme terrazza che si affaccia verso il largo, offre un vasto prendisole, un salone spazioso che può accogliere fino a 10 persone e una cucina interamente attrezzata. Il pilota apprezzerà un sedile gran confort e la presenza ai lati di un largo divanetto per il suo equipaggio. T-top o bimini idraulico forniranno la protezione desiderata.

MONTE CARLO 5 E MONTE CARLO 5S

Concepire uno stile classico e innovativo capace di tradurre in una forma concreta il bisogno di sport nautici più responsabili e di riscoprire il valore di utilizzo dei beni di lusso, così come la decisione di legare la competenza industriale del gruppo francese leader mondiale della navigazione da diporto con la quintessenza del design nautico italiano, dà luogo al MC5. Eleganza, raffinatezza e qualità si incontrano. La sua carena dalla prua fine è stata concepita per navigare in ogni condizione di mare e permette anche un passaggio in tutta sicurezza. La combinazione perfetta fra la carena e la motorizzazione scelta fanno dell’MC5 una barca a bordo della quale la navigazione è gradevole e confortevole. Yacht di carattere, dall’aspetto distinto e dalla bellezza che non passa mai di moda, l’MC5 possiede un fascino unico. Provvisto di forti identificativi, si distingue per il colore blu acqua della sua carena. Colore dolce che è stato creato apposta per questo modello e che si ritrova anche sulla console del tender Williams jet.

MC5 millésime

L’MC5 deve essere come uno scrigno per il suo proprietario, il millesimo 2016 di questo yacht-cruiser declina l’insieme dei rivestimenti in legno in tinta noce. Creando un’atmosfera totalmente nuova, questo legno opaco dalla tinta profonda offre dei contrasti che sapranno dare rilievo e temperamento all’interno della barca. Unito a una finitura soft touch scura, all’ imbottitura crema e ai suoi riflessi dorati come pure le pelli impunturate bordeaux, questa nuova proposta di ebanisteria dona all’MC5 un’eleganza molto seducente. Questa nuova scelta fra l’ambiente epurato e contemporaneo del quercia chiaro spazzolato o profondo e intimista del noce opaco rischiara di una luce nuova gli ambienti della vita a bordo all’interno dell’MC5. Testimonia il desiderio costante di Monte Carlo di arricchire in tutti i sensi le possibilità di personalizzazione delle sue barche.

MONTE CARLO 4

Aprendo la gamma per la sua dimensione, il MC4, modello di 43 piedi possiede tutti i punti forti che hanno determinato il successo del suo predecessore, il MC5. Nato dalla filosofia ‘Classic, Forward’ dei Monte Carlo, questo yacht si caratterizza per un design classico ed innovativo, dal comportamento estremamente marino. Si distingue per l’eleganza della sua prua, il disegno della carena a V, offre una notevole sicurezza ed un piacevole confort in navigazione, motorizzato con la soluzione Volvo IPS 500. In acqua, le sue linee slanciate ed eleganti gli conferiscono un carattere unico, accentuato dall’immenso flybridge che offre uno spazio di vita a bordo eccezionale. Un grande quadrato che può accogliere 6 persone, un divanetto per la navigazione vicino al pilota, un grande prendisole: ogni zona è stata ottimizzata per un confort senza compromessi. Sulla coperta principale, questa filosofia Monte Carlo si traduce soprattutto con una perfetta continuità tra gli spazi interni ed esterni. Dalla poppa del pozzetto fino alla postazione di guida, la vita a bordo si organizza su un unico livello. Aperta, la vetrata scompare e lascia il posto a un eccezionale spazio di vita a bordo. Verso poppa, il pozzetto può accogliere una cucina esterna, accessibile da un’ampia piattaforma bag.

MONTE CARLO 4S

Il MC4S offre gli stessi eccezionali livelli di allestimento e finiture del MC4. Dalle linee slanciate e perfettamente delineate questa versione “S” presenta la particolarità di accogliere nel prolungamento dell’hard-top, uno splendido prendisole. Nato per prendere posto nel lussuoso universo che caratterizza l’insieme dei Monte Carlo, questo motor-cruiser mantiene uno spazio di vita a bordo e di relax ben sopra il livello dell’acqua. Si apprezzerà l’eccellente ventilazione ottenuta tramite il tettuccio panoramico apribile e la luminosità estremamente piacevole degli spazi interni. Con il suo aspetto da “coupé”, il MC4S comunica un’aria da barca da collezione, estremamente accattivante.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti