mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

BMW DRIVE & SAIL vince la Giraglia Rolex Cup 2012

aggiunto il 13-Nov-2012

Giraglia Rolex Cup 2012 Tp52 posterioreGiraglia Rolex Cup 2012 Tp52 dall'alto
Giraglia Rolex Cup 2012 Tp52 dettaglio velaGiraglia Rolex Cup 2012 Tp52 tre quarti posteriore
 

Una regata lunga 242 miglia la Giraglia Rolex Cup 2012, giunta alla sua sessantesima edizione, vinta dal Tp52 Anieie prima classe – BMW DRIVE & Sail che si è posizionato primo in ORC e sesto classificato in tempo reale. La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club italiano in collaborazione con il Yacht Club de France, la Société Nautique de Saint Tropez e il Yacht Club di Sanremo, di cui Rolex è partner dell’evento fin dal 1997.

170 sono le imbarcazioni che hanno partecipato alla Giraglia Rolex Cup 2012, che prevede una serie di regate nel golfo di Saint Tropez e una regata di altura di 241 mn che porta all’isolotto della Giraglia. Una regata caratterizzata dalle condizioni meteo impegnative, con vento oltre i 25 nodi nel momento della partenza ma che ha raggiunto anche i 40 nodi. La durata è stata di 21 ore consecutive, con una velocità di punta raggiunta nei pressi della Giraglia di 30 nodi.

Al timone del Tp52 Aniene si sono alternati Mauro Pelaschier, Simone Ferrarese e Stefano Spangaro, supportati da un equipaggio di professionisti formato da Roberto Ferrarese, Simone Spangaro, Matteo Mason, Giuseppe Tesorone, Leonardo Chiarugi, Nevio Sabadin e Giorgio Martin, armatore del Circolo Canottieri Anieie.
 


“Il sesto posto in tempo reale e il primo posto nella categoria ORC è un risultato eccezionale, che va oltre ogni nostra aspettativa – ha dichiarato un sorridente Marco Ehmer, direttore marketing di BMW Italia –. Siamo molto soddisfatti, ora il difficile sarà provare a fare ancora meglio alla prossima edizione. Ciò che più mi entusiasma non è però il risultato sportivo, - ha proseguito - bensì la consapevolezza che, grazie alla serietà e all’impegno costante, BMW possa continuare a offrire esperienze uniche a tutti coloro che condividono la passione e i valori che il marchio bavarese esprime”.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti