mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

CRN 129’, lo yacht più grande mai realizzato dal Cantiere di Ancona

aggiunto il 15-Gen-2013

Mega-yacht CRN 129' tre quarti posteriore
 

E’ stato varato ad Ancona il CRN 129’ da 80 metri dal cantiere di Ferretti Group, mega-yacht dal valore superiore agli 80 milioni di euro. Il CRN è l’imbarcazione da diporto più grande mai realizzata da CRN, un progetto ad hoc studiato su misura per il cliente e curato nei minimi dettagli. Per la sua realizzazione ci sono volute 660 mila ore di lavoro.

Dopo il varo il CRN 129’ sarà completato negli allestimenti interni ed effettuerà i test in mare, mentre in primavera avverrà la consegna al suo Armatore. Caratterizzato da grandi spazi ariosi e luminosi, si distingue anche per le soluzioni innovative quali la spiaggia di poppa con il portellone che scende a pelo d’acqua.

Un ascensore collega i 5 ponti del mega-yacht: il ponte principale, molto ampio e interamente dedicato agli ospiti, dove si trovano 6 suite con bagno annesso e una business room con terrazzino e vista sul mare; il ponte superiore, dove si trovano l’area giorno e la sala da pranzo, è il regno del comandante, con la grande timoniera equipaggiata con i sistemi di navigazione più all’avanguardia; il ponte armatoriale, che misura una superficie di 240 mq al chiuso, è dedicato all’armatore e alla sua famiglia, e ha un ingresso riservato e un posto elicottero a poppa; il ponte sole, completamente all’aria aperta, dotato di piscina Jacuzzi a prua e american bar a poppa; il ponte inferiore, dedicato allo staff, con 11 cabine, cucine, area tecnica, sala macchine, control room e garage in grado di ospitare un tender da 10 metri e un tender fino a 7 metri.
Il sub deck, a cui si accede dal ponte inferiore, è un’ampia cantina che può contenere fino a 1.200 bottiglie.

L’equipaggio del CRN 129’ consta di 30 persone, fra cui il comandante e 7 addetti del team dell’armatore che alloggiano sul ponte principale, mentre il resto dello staff alloggia sul ponte inferiore.
Dotato di due motori Caterpillar 3516B-C, il CRN 129’ ha una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 16 nodi.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti