mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Isa Yacht: sì all’entrata in Palumbo Group

aggiunto il 01-Lug-2016

Isa Yacht: sì all?entrata in Palumbo Group

Palumbo Group S.p.A. ha appreso, con grande soddisfazione, che il Tribunale di Ancona, dopo l’espletamento di una procedura di gara, ha autorizzato la cessione dell’azienda ISA mediante l’accettazione della offerta irrevocabile della Palumbo.

Nell’attesa che si concretizzi il trasferimento dell’azienda, la Palumbo Group sta predisponendo quanto necessario alla riapertura del Cantiere di Ancona ed a dare inizio a tutte le attività produttive e collaterali presso il detto sito.


PALUMBO GROUP, LA STORIA

Palumbo inizia la sua attività nel 1967 come piccola carpenteria di supporto al mercato locale di riparazione navale. Ora la società è un gruppo con quattro diverse divisioni e cinque sedi (a cui si aggiunge un ufficio commerciale affiliato a Monaco) e rappresenta il maggiore centro nel Mediterraneo per la manutenzione e refitting navale, con un sistema di infrastrutture in continua espansione.

Il gruppo ha costruito e consolidato la sua reputazione negli ultimi 50 anni grazie a un team di professionisti che avevano un obiettivo comune molto preciso: supportare i clienti attraverso un’ampia gamma di servizi espletati con estrema puntualità: vendita e assistenza post-vendita con una rete di infrastrutture – Palumbo Superyachts – nel cuore del Mar Mediterraneo (Napoli, Messina, Malta, Marsiglia). Attualmente PSY vanta un incredibile portafoglio clienti e collabora con i protagonisti del panorama nautico.

In aggiunta a queste due divisioni, Palumbo Group S.p.A. opera nel settore della costruzione navi per trivellazioni off-shore nonché nel settore del noleggio di gru.

Palumbo Group ha recentemente annunciato l’acquisizione del suo quinto cantiere con base a Tenerife (Isole Canarie, Spagna) che rappresenta un’importante mossa per rinforzare la presenza di Palumbo Superyachts al di fuori dal bacino del Mediterraneo. L’attività di Palumbo Messina e Palumbo Napoli è focalizzata sulla riparazione, costruzione, modifica, riconversione e manutenzione di tutti i tipi di navi e linee di crociera.

Le società del gruppo sono certificate ISO 9001 dal 1998, ISO 14000 dal 2005 e sono state dichiarate conformi al modello organizzativo e di gestione OHSAS 18001. Nel Novembre 2014, la filiale maltese del gruppo, ha ottenuto dal GTT (Gaztransport & Technigaz), la certificazione per la manutenzione e riparazione di metaniere, specializzate nel trasporto di gas naturale liquefatto. Tutte le attività sono condotte nella piena conformità alle norme e regolamenti esistenti in ambito ambientale.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti