mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Luna Rossa, a breve sarà realizzata la nuova base a Cagliari

aggiunto il 23-Gen-2014

Luna Rossa, a breve sarà realizzata la nuova base a Cagliari

In vista della trentacinquesima Coppa America prevista nel 2017, Luna Rossa trasferisce la sua sede a Cagliari. I lavori cominceranno nelle prossime settimane e dovrebbero concludersi nel mese di marzo, poco prima dell’inizio degli allenamenti in mare.

Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Challenge, ha dichiarato:
“Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. La città di Cagliari, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo diversi anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia”.

Il Presidente della Regione Sardegna, On. Ugo Cappellacci, ha dichiarato:
“Con Luna Rossa, la Sardegna si proietta sullo scenario internazionale, con il suo mare, incorniciato da una città che rende il Capoluogo dell’Isola luogo ideale per la vela non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per gli scorci suggestivi che offre”.

Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha dichiarato:
“Siamo onorati della scelta di Luna Rossa. Sono certo che Cagliari e i cagliaritani sapranno offrire al team l’accoglienza che merita: abbiamo iniziato a respirare l’entusiasmo già quando si sono diffuse le prime voci sulla possibile destinazione. E siamo sicuri del grande ritorno di immagine che potrà avere Cagliari, per il suo mare e per quanto la città può offrire. Quindi benvenuti e buon lavoro”.

Il Commissario dell’Autorità Portuale, Piergiorgio Massidda, ha dichiarato:
“L’annuncio di Patrizio Bertelli di scegliere Cagliari come base per il team di Luna Rossa ci onora e ci ripaga per quanto fatto negli ultimi anni per migliorare le condizioni della nostra città e renderla punto di riferimento per la vela internazionale. Si tratta di un’occasione unica non solo per la città, ma per tutto il territorio che otterrà un ritorno di immagine senza precedenti a livello internazionale. Colgo quindi l’occasione per dare il benvenuto a tutto il team di Luna Rossa”.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti