mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Magnum Marine 51 2014 presentato a Fort Lauderdale

aggiunto il 09-Nov-2014

Magnum Marine 51 presentato a Fort Lauderdale 2014

Questo nuovo Magnum 51 – in livrea completamente blu elettrico - è stato consegnato la scorsa estate 2014 a un cliente di Miami. Dotato di doppia motorizzazione MTU 10V2000M94 di 1.600 HP, questo modello porta con sé i risultati degli studi di Magnum Marine per rendere l’imbarcazione più vicina al rispetto dell’ambiente, con particolare riguardo al risparmio di carburante ma senza influire sulla velocità. Sorprendentemente, questa imbarcazione di oltre 70 MPH utilizzerà solo 100gph, grazie al peso più leggero, ai motori common rail, alla costruzione dello scafo più rigida e più leggera e al sistema delle eliche di superficie.

Il nuovo Magnum 51 è stato ammirato durante il Fort Lauderdale International Boat Show (30 ottobre-3 novembre) e sarà  disponibile per prove in mare dopo il Salone, previo appuntamento e con il permesso del proprietario presso il suo home-port a Miami.

Gli interni di questo nuovo modello offrono un ampio salone con cucina, cabina armatoriale, cabina di prua ed equipaggio. Chiamata anche “Bestia”, l'imbarcazione si caratterizza per la sua eccezionale velocità, accelerazione e potenza “bruta”. Il Magnum 51' è a baglio stretto, V profondo, generalmente equipaggiato di due Caterpillar o MTU diesel di tra i 1.600 e i 1.925 HP ciascuno accoppiati a eliche di superficie Arneson. La velocità massima può raggiungere fino a 74 MPH. Molto suggestiva è la sua incredibile tenuta di mare in tutte le condizioni atmosferiche.

Questa imbarcazione può tranquillamente e comodamente affrontare lunghe traversate in mari agitati, anche quando i grandi yacht restano in porto. Nonostante la sua piccola dimensione, il Magnum 51’ ha circa 7 piedi di altezza libera e vanta una di una comoda cabina matrimoniale con letto queen-size e un armadio decisamente capiente, una grande cabina di prua con box doccia, salone, cucina e cabina marinaio. Il posto di pilotaggio, con timone rinforzato e sedile per il copilota dispone anche di un divanetto a L e di un prendisole.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti