mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Maxi Dolphin: sarà consegnata a luglio la barca a vela FC3 100

aggiunto il 15-Mag-2013

Maxi Dolphin barca a vela FC3 100 in costruzione foto profiloMaxi Dolphin barca a vela FC3 100 in costruzione foto a prua
 

La barca a vela FC3 100, che si chiamerà Nomade IV, è stata trasportata da Erbusco – sede del cantiere Maxi Dolphin dalla sua nascita nel 1987 – ai cantieri di Marghera, in provincia di Venezia, dove proseguiranno i lavori di costruzione fino alla consegna al suo armatore prevista per la metà di luglio 2013. La FC3 100 è lunga 30,48 metri e sarà chiamata Nomade IV.

Progettata dallo studio navale francese Finot-Conq, la FC3 100 ha lo scafo e la sovrastruttura realizzati interamente in carbonio e Nomex. Materiali compositi che abbassano notevolmente la massa dell’imbarcazione – il suo dislocamento è pari a 51 tonnellate – e ne migliorano le prestazioni. Che la Nomade IV sia una barca a vela di impostazione sportiva lo si denota subito osservando la forma dello scafo, con uno spigolo che si estende da prua fino a poppa.

Gli interni della Maxi Dolphin FC3 100 sono stati disegnati da Pierre Frutschi secondo i gusti dell’armatore, e si caratterizzano da uno stile minimalista. L'elegante suddivisione degli ambienti e delle cabine, disegnata e progettata dall'Architetto Pierre Forgia’ dello studio Finot – Conq, è molto confortevole e permette di alloggiare fino a 12 ospiti, oltre ai membri dell'equipaggio.

Il programma di FC3 100, dopo i test e le prove in mare (sea trials previsti 800 miglia), prevede un'intensa stagione di regate a partire dalla Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti