mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

MCY 86: il nuovo modello del Groupe Bénéteau

aggiunto il 10-Lug-2013

MCY 86 tre quarti anteriore lato destroMCY 86 tre quarti anteriore lato sinistro
 

Il Groupe Bénéteau annuncia il lancio del nuovo MCY 86, previsto al salone di Cannes in data 10 settembre e anticipato da un evento privato a luglio. Il Monte Carlo Yachts 86 è il quarto modello di una collezione che copre il segmento in modo capillare e che porta ad un livello superiore l’offerta del Cantiere.

Grande, spazioso e lussuoso, MCY 86 unisce la sensibilità sartoriale italiana con la capacità produttiva del Groupe Bénéteau. Il meglio del Made in Italy unito al meglio del Made in France, con firme internazionali del mondo della moda che hanno partecipato al progetto: Hermès, Armani, Frau e Pierre Frey.

Il design è stato curato da Nuvolari e Lenard, che hanno nel loro portfolio straordinarie realizzazioni di mega yacht e raggiungono con questo progetto un nuovo vertice. Raffinatezza contemporanea che non si arrende al minimalismo, Nuvolari e Lenard disegnano una barca dallo stile classico, senza concessioni al gusto retrò o alle esasperazioni aerodinamiche.

Made with Owners, ovvero realizzato con i proprietari. Il nuovo MCY86 amplia l’offerta di customizzazione e offre la possibilità di vivere l’esperienza del lusso su misura. Configurazioni radicalmente differenti che permettono a ogni armatore di personalizzare l’imbarcazione assecondando il proprio stile di vita. Le varianti di layout comprendono tutti e tre i ponti, con soluzioni a tre, quattro o cinque cabine sottocoperta e differenti disposizioni degli ambienti nel main deck e sul flybridge. Il tutto sempre assicurando eccezionali standard di vivibilità.

L’area di poppa, interamente riparata dall’esteso flybridge, offre agli ospiti una superficie ampia tipica di imbarcazioni più grandi. La presenza dei fashion plates in vetro-acciaio caratteristici di Monte CarloYachts aumenta ulteriormente la sensazione di privacy a bordo. Il ponte di prua, elemento fortemente identificativo della gamma, trova qui la sua massima espressione. Il ponte portoghese conduce a un prezioso e riservato salotto sul mare. Vera lounge che si adatta ai diversi utilizzi durante l’intera giornata a bordo.

L’ampia superficie si dimostra ideale per accogliere grandi letti prendisole, divani confortevoli e un tavolo dove assaporare i propri pasti anche all’ombra, godendo della vista del mare con la propria famiglia e gli ospiti in uno spazio che è insieme aperto e privato. Si ha la certezza di essere a bordo di un mega yacht: nessun’altra imbarcazione sotto i 30 metri sa offrire un’area paragonabile a questa.

Il flybridge può essere equipaggiato con un’ampia vasca idromassaggio. La zona bar, la cucina all’aperto e le numerose aree prendisole e living possono essere protette da un T-top in carbonio con Soft-top ad apertura elettrica, altro elemento tipico della collezione MCY.

All’interno il salone conferma tutte le premesse degli spazi esterni: la superficie e i volumi si ampliano in una successione di habitat lussuosi e confortevoli, ideali per la conversazione, l’intrattenimento, il riposo o le cene con i propri ospiti. Ulteriore elemento inedito su un’imbarcazione di 86 piedi sono le piattaforme laterali apribili. Disponibili su entrambi i lati, si trasformano in esclusive terrazze sul mare offrendo un’ineguagliabile vista aperta sull’orizzonte anche dall’interno.

Il massimo del comfort si esprime nella cabina armatoriale: una vera suite a tutto baglio con un ampio studio e una grande cabina armadio. In ogni ambiente dell’imbarcazione emerge lo stile unico di Monte Carlo Yachts, sottolineato dalla scelta di essenze e materiali pregiati, quali ad esempio l’alabastro bianco di Volterra, il marmo cedarstone e il moka cream limestone.Materiali preziosi che creano un’eleganza raffinata anche attraverso i contributi delle più importanti firme della moda e del design internazionale o l’utilizzo di mosaici veneziani in vetro di Murano realizzati a mano.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti