mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Nuovo MegaYacht Admiral X Force 145m

aggiunto il 26-Nov-2014

Nuovo MegaYacht Admiral X Force 145m tre quarti anterioreNuovo MegaYacht Admiral X Force 145m profilo
Nuovo MegaYacht Admiral X Force 145m interni
 

ADMIRAL Yachts, brand di The Italian Sea Group, è orgoglioso di presentare il nuovo megayacht Admiral “X Force 145m”. Il progetto finale è stato presentato nella conferenza stampa organizzata dal Gruppo durante l’ultimo Monaco Yacht Show e rappresenta la sintesi dei valori del Gruppo combinando perfettamente l’eleganza dello yacht design e la grande capacità produttiva che caratterizza oggi il cantiere.

Durante il Salone un imponente modellino di ben 3m è stato mostrato in banchina, catturando l’attenzione dei numerosi visitatori. Х Force 145 è stato progettato dallo studio Dobroserdov Design in collaborazione con l’ Arch. Gian Marco Campanino – GMC Design di Torino – ponendo l’attenzione su linee innovative ed eleganti con una linea di profilo molto bassa ed accattivante per far risaltare il design nella sua completezza.

La continuità della superficie in vetro, caratteristica diventata distintiva sui modelli a marchio Admiral, assicura una predominanza di luce naturale in tutto lo yacht, dalla prua – dove è stato posizionato un meraviglioso observary lounge, assicurando agli Ospiti una vista panoramica mozzafiato – fino all’area di poppa, dove si trova una beach club & SPA su doppio livello con piscina interna ed esterna rendendo l’intero progetto veramente unico. Questa area è stata concepita come area conviviale principale ed area informale dello yacht essendo inoltre dotata di qualsiasi amenity e comfort che uno yacht di questa grandezza deve poter assicurare.

Sia gli interni che l’area beach club & SPA, sviluppati dall’ Architetto Gian Marco Campanino - GMC Design, sono stati pensati in stretta relazione con la totalità del design dello yacht, in termini di fluidità, linee curve, forme arrotondate ed un largo utilizzo di pareti in vetro a tutta altezza, in aggiunta a spazi a doppia altezza, balconi privati in suites VIP, giardini interni e bellissimi caminetti; tutto ciò abbinato ad uno stile futuristico, ma molto caldo ed accogliente, realizzato con materiali e rifiniture preziose abbinati a layout innovativi, per uno nuovo standard contemporaneo di top-level.

Admiral X Force 145m presenta un’ area Armatoriale con un’occupazione di 55 metri in lunghezza a cui, in effetti è stato dedicato un intero ponte, un main saloon a doppio livello, due helipads ed un hangar, toys ed automobili, due cinema, aree gym, un’enorme area prendisole e diverse aree lounge esterne. Il progetto non rappresenta un normale esercizio di design, ma trova base concreta del suo sviluppo sulla piattaforma navale relativa alla M/N Messina, consegnata dal gruppo alla RFI nel 2013 ed attualmente in servizio sullo Stretto di Messina.

Il sito produttivo di Marina di Carrara si espande su un’area di 100.000 mq ed è inoltre dotato di un bacino di 200 m in cui poter costruire yachts oltre i 100 m. Grazie al suo design innovativo Admiral X Force 145 è veramente uno dei progetti più notevoli e rilevanti , offrendo infatti un nuovo concept di megayacht. X Force 145 conferma il posizionamento di The Italian Sea Group al top dell’industria nautica europea in termini di knowhow, storia, capacità produttiva, attrezzature ed esperienza tecnica.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti