mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Mizar, il motoryacht di Floating Life Charter&Broker costruito da Benetti

aggiunto il 21-Mag-2013

Benetti Mizar profiloBenetti Mizar tre quarti posteriore
Benetti Mizar ponteBenetti Mizar prendisole di prua
 

Floating Life Charter&Broker presenta Mizar, motoryacht da 32 metri costruito nel 1973 dal Cantiere Nautico di Viareggio che ha subito, nel 2000, importanti interventi di refitting da parte del dipartimento tecnico di Floating Life che hanno riguardato sia la sovrastruttura sia gli interni. Mizar è in grado di accogliere 11 ospiti e un equipaggio decisamente numeroso in rapporto alle dimensioni della yacht di ben 7 membri, in grado di offrire agli ospiti un eccellente servizio di bordo.


Alcuni dati tecnici

Nato presso i cantieri Benetti, il Mizar è stato completamente realizzato in Italia e varato a Viareggio nel 1973, prima di essere consegnato al suo armatore. Il cuore della sua carena è stato realizzato in acciaio, mentre la sovrastruttura è in prevalenza in alluminio. Una modifica fatta durante la fase di refitting per migliorare la distribuzione dei pesi dello yacht. Largo 6,32 metri, vanta un pescaggio ragionevolmente poco profondo di 2,95m.
I motori del Mizar sono due MTU 12V 183 TE93 846 Kw a gasolio, che garantiscono una velocità massima di 12 nodi e una velocità di crociera di 10 nodi alla quale il consumo si attesta a 125 litri/ora. Il serbatoio del carburante ha una capienza di 35.000 litri, mentre il serbatoio dell’acqua di 9.000 litri.
Il Benetti Mizar è dotato di due generatori Kohler da 55 Kw e di un Kohler EFOZD da 17,5 Kw.


La zona abitabile e l’equipaggio

Contraddistinto dal suo stile classico, il Benetti Mizar può accogliere fino a 11 ospiti grazie ad una cabina armatoriale, due cabine vip matrimoniali, che includono un divano per i bambini, e una cabina ospiti dotata di due letti singoli più due pullman. Lo yacht può contare su un capitano e 5 membri dell’equipaggio qualificati per il mantenimento e la navigazione. Inoltre è possibile avere un altro membro dell’equipaggio destinato alla guida del tender.


Floating Life Charter&Broker: prezzi di noleggio per una settimana

Nel periodo di alta stagione, nei mesi di luglio e agosto, una settimana sul Benetti Mizar costa 43.000 euro, mentre negli altri periodi il prezzo è di 40.000 euro per settimana. In opzione è possibile avere un tender BWA da 34’ con motore Volkswagen TDI 265-6 con un sovrapprezzo di 5.000 euro per settimana.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti