mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

MSC Crociere, in viaggio con Eataly

aggiunto il 06-Feb-2013

Ristorante Eataly sulla MSC Preziosa

MSC Crociere, leader per le crociere nel mediterraneo, ha stretto una partnership con Eataly, celebre catena alimentare di alta qualità nata a Torino e diffusasi anche all’estero, con punti vendita in Giappone, negli Stati Uniti e a breve anche in Gran Bretagna, Turchia, Brasile e Dubai . A bordo della MSC Preziosa infatti, per la prima volta su una nave da crociera, si potrà accedere all’apprezzato ristorante di Eataly.
 

La nave da crociera

La nuova MSC Preziosa è una nave da crociera capace di ospitare a bordo 4.000 passeggeri; il suo “battesimo” è atteso il 23 marzo 2013 a Genova. Legata alle tradizioni mediterranee, MSC Crociere ha sempre dato molta importanza alla qualità del cibo e alla sua presentazione. Un obiettivo raggiunto attraverso l’attenta scelta dei prodotti e al controllo di tutte le fasi del catering.
 

I ristoranti di Eataly sulla MSC Preziosa

Dove sulle altre navi da crociera MSC trovereste il ristorante messicano Tex Mex, situato al ponte sette, sulla MSC Preziosa saranno posizionati due ristoranti: “Ristorante Italia” e “Ristorante Eataly”.
L’esclusivo “Ristorante Italia”, aperto solamente alla sera e con 24 coperti, offre il meglio della tradizione con piatti studiati da Eataly realizzate con prodotti “Slow Food Preisidia”.
Il “Ristorante Eataly”, con 80 coperti, da la possibilità ai clienti di scegliere tra una varietà di 18 piatti differenti tradizionali della cucina italiana, tutti da associare con il vino giusto. L’atmosfera, nel rispetto della tradizione Eataly, è elegante ed informale.
 

La filosofia di Eataly

Eataly, fondata nel 2004 da Oscar Farinetti, raccoglie sin dalla sua nascita il meglio della tradizione italiana abbracciando il filone di “Slow Food”, l’associazione internazionale nata in Italia che si è posta l’obiettivo di difendere le tradizioni gastronomiche con le eccellenze che ogni regione può offrire. Un po’ all’opposto del “Fat Food”, con cibi di bassa qualità e consumati velocemente, “Slow Food” promuove il piacere del cibo artigianale e di qualità da gustare senza fretta.
 

Il concorso di Eataly

Per l’inaugurazione della partnership tra MSC Crociere e Eataly è stato lanciato un concorso. I clienti di Eataly che hanno acquistato prodotti per almeno 50 euro possono partecipare all’estrazione di 8 crociere MSC. Per partecipare è necessario conservare lo scontrino e insererire tutti i dati richiesti su http://www.eataly.it/concorso/.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti