mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

“Nautical Design Awards” al Maxi Dolphin Nacira 67 Shamlor

aggiunto il 12-Nov-2012

Maxi Dolphin Nacira 67 Shamlor dall'altoMaxi Dolphin Nacira 67 Shamlor anteriore
Maxi Dolphin Nacira 67 Shamlor tre quarti anteriore lato sinistroMaxi Dolphin Nacira 67 Shamlor profilo
 

Il cantiere nautico Maxi Dolphin ha vinto il “Nautical Design Awards”, concorso indetto da Yacht & Sail e ADI, con il Nacira 67 Shamlor nella categoria Yacht a vela fino a 24 metri. L’imbarcazione in questione progettata da Axel de Beaufort è lunga 19,50 metri, è ampiamente personalizzabile ed è costruita dal cantiere nautico di Erbusco con una grande attenzione alla qualità.

Il Maxi Dolphin Nacira 67 Shamlor si è aggiudicato il “Nautical Design Awards” per la particolare cura costruttiva e per i materiali utilizzati: “La giuria ha selezionato questa imbarcazione per apprezzare l’elevato grado di qualità costruttiva che da sempre contraddistingue il cantiere Maxi Dolphin. In particolare, in questo caso, la costruzione totalmente in carbonio è risultata molto accurata. La barca si ispira alle imbarcazioni oceaniche molto larghe a poppa con chiglia basculante e canard centrale. Questa scelta ha permesso di rivisitare gli interni spostando a poppa il quadrato, che risulta così in contatto con l’ambiente esterno”.

I vincitori del Nautical Design Awards saranno poi sottoposti all’Osservatorio Permanente per il design di ADI per le selezioni di Index e Compasso d’oro.

Costruito con la tecnologia Sprint e “pre preg”, il Nacira 67 Shamlor è caratterizzato da una leggerezza e da una robustezza senza pari, in grado di partecipare e di vincere gare. La forma dello scafo infatti riprende quello delle imbarcazioni off shore con fondo piatto e spigoli laterali accentuati. A poppa sono installate due idro-generatrici retrattili e una pala eolica.

Gli interni questo yacht a vela sono dotati di una grande zona giorno e di una cucina nella sezione di poppa. Sono presenti due cabine ospiti con bagno in comune, una cabina armatoriale con bagno e una cabina comandante posta in posizione centrale.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti