mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Le novità di Azimut e Atlantis presentate al Boot 2013 di Dusseldorf

aggiunto il 04-Feb-2013

Atlantis VerveAzimut Magellano 43 HT
Azimut 54 profilo
 

Azimut Yachts e Atlantis hanno partecipato al Boot 2013 di Dusseldorf con i loro modelli di successo, presentando anche due importanti novità: l’Azimut Magellano 43 HT e l’Atlantis 34. Si tratta dei modelli più piccoli dei due brand, che riprendono però i contenuti stilistici dei modelli più grandi e costosi del loro marchio. Entrambi hanno ottenutola nomination al “Powerboat of the Year 2013”.
 

Azimut Magellano 43 HT

Presentatocome novità, l’Azimut43 HT concentra nei suoi 13 metri di lunghezza i contenuti della Collezione Magellano, che trova nellesue principali caratteristichela navigazione morbida in ogni condizione di mare e una importante autonomia grazie al serbatorio con capacità di 1.680 litri.
Primo modello della gamma Magellano con hard top, il 43 HT è particolarmente adatto per la navigazione nelle acque interne per la sua altezza ridotta, che gli consente di passare sotto i ponti dei fiumi e dei canali.
La sua carena “Dual Mode” e gli ampi pattini laterali limitano il beccheggio, per un comfort di bordo superiore e una maggiore efficienza che limita i consumi e ne aumenta l’autonomia.
Nella versione Fly il Magellano 43 è stato premiato vincitore del “2012 Editor’s Choice Award”.
 

Atlantis 34

La novità degli Open del Gruppo Azimut/Benedetti è l’Atlantis 34, cruiser disegnato in collaborazione con Neo Design insieme ad altri 4 nuovi modelli, di cui il 34’ si posiziona alla base della gamma. Con una lunghezza che si mantiene sotto I 10 metri, l’Atlantis 34 ha una cabina con quattro posti letto, di cui due nella cabina matrimoniale locata nel centro della barca e due nella zona living dove si trova un ampio divano/letto. All’esterno, sulla spiaggetta, si può trasportare un piccolo tender fino a 2,5 metri.
Dotato di due motori Volvo Penta D3 da 220 cv, l’Atlantis 34 può raggiungere laa velocità di 32 nodi.
 

Azimut 40

L’Azimut 40 è il modello entry level della collezione Azimut Flybridge, imbarcazione con importanti vetrature panoramiche sia nella zona living sia nella cabina armatoriale. Ampio lo spazio anche all’esterno della cabina, e la plancetta di poppa è dotata del sistema elettrico per il sollevamento del tender.
I motori che spingono l’Azimut 40 sono due Cummins da 355 cv con trasmissioni V-Drive, grazie ai quail può raggiungere I 31 nodi di velocità.
 

Azimut 54

Erede dell’Azimut 53, il nuovo Azimut 54 nasce con l’intento di replicare il successo del suo predecessore. Il suo punto forte è il ponte inferiore, con un layout a tre cabine e due bagni. La cabina armatoriale è una suite con vista mare, un luogo piacevole dove poter trascorrere del tempo anche durante il giorno grazie alla luminosità apportata dalle ampie finestre laterali. A completare la zona notte sono presenti due cabine, di cui una vip, con un bagno dedicato alla cabina armatoriale e un bagno posizionato vicino alla cabina vip.
L’Azimut 54 è dotato di un flybridge di 14 mq, e la plancetta sopporta un carico da 500 kg per tender e jet ski.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti