mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Sanlorenzo consegna il superyacht 40 Alloy allo Sceicco Al Maktoum

aggiunto il 14-Mar-2013

Sanlorenzo 40 Alloy
 

Grande successo a Dubai per Sanlorenzo, che alla fine del Dubai Boat Show 2013 ha consegnato allo Sceicco Al Maktoum, Primo ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, un 40 Alloy. Si tratta di un superyacht da 40 metri realizzato in alluminio con scafo planante.

Il 40 Alloy è rimasto esposto per tutta la durata del Dubai Boat Show 2013, la manifestazione nautica più importante del Middle East che si è svolta dal 5 al 9 marzo. Costruito a Viareggio, preso i cantieri nautici Sanlorenzo, è stato trasportato in Medio oriente su un cargo partito da Genova e approdato a Dubai nel giro di 15 giorni.

Il superyacht dello Sceicco è caratterizzato dalla presenza di 4 terrazze e da un arredamento degli interni realizzato con materiali ricercati: si va dal frassino olivato per il mobilio al rovere bruciato per la pavimentazione, per proseguire con la pietra Fossena per i bagni, il lino naturale per le tende, la pelle fiore e il nabuk scamosciato.

Sul 40 Alloy è l'upper deck ad ospitare i tavoli da pranzo, uno situato all'interno e uno all'esterno, con numero totale di 10/12 posti, gli stessi disponibili nel lower deck dove si trovano 2 cabine doppie e 2 cabine triple.

La propulsione del 40 Alloy è affidata a due unità MTU da 2.775 cv ciascuna, che spingono il superyacht ad una velocità massima di 28 nodi e garantiscono una velocità di crociera di 25 nodi.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti