mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Una spa in Biomattone al Fuorisalone

aggiunto il 15-Apr-2013

Cocoon spa in biomattoneCocoon video percorso
 

Il Fuorisalone - insieme al Salone del Mobile - è l’evento più importante a livello mondiale per il settore dell’arredamento e, più in generale, del design. A tale proposito al Padiglione Visconti di Via Tortona 58 sono state presentate tre installazioni e un design lounge ideati da grandi nomi dell’architettura italiana.

Lo scopo è quello di far riflettere sull’ambiente attraverso la realizzazione di un tunnel allestito come video-percorso che giunge in un wellness center realizzato in canapa e calce, ovvero con materiali sostenibili. E’infatti l’eco sostenibilità uno dei temi più importanti espressi al Fuorisalone.

Il percorso wellness realizzato in canapa e calce è stato denominato “Cocoon” ed è stato realizzato da Equibrium, realtà lombarda che sin dalla sua nascita - nel 2011 - è impegnata nella realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero, che utilizza materiali quali il Biomattone e il Natural Beton. Equilibrium ha utilizzato fin’ora oltre 1.000 metri cubi di canapa per costruire e ristrutturare abitazioni, evitando in tal modo un’emissione di 43,2 tonnellate di CO2. Inoltre i materiali utilizzati vengono prodotti in Italia, in un ex stabilimento di mattoni nella provincia di Bergamo.

Il percorso, concept presentato dal suo ideatore Massimo Roj, comincia con un tunnel allestito come video percorso attraverso la sostenibilità, al termine del quale si entrerà in un luogo aperto e verde che permetterà di scoprire tutti gli effetti benefici della Natura e del rispetto dell’Ambiente.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti