mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Varato il secondo Benetti Crystal 140’ m/y “Luna”

aggiunto il 18-Mar-2013

Benetti Crystal 140? m/y ?Luna? 011Benetti Crystal 140? m/y ?Luna? 022
Benetti Crystal 140? m/y ?Luna? 033Benetti Crystal 140? m/y ?Luna? 044
 

E’ stato varato, venerdì 15 marzo, il Benetti Crystal 140’ m/y” Luna”. Il varo si è tenuto a Viareggio presso l’area Lusben, non lontano alla sede di Benetti, ed è cominciato dopo i riti di apertura, rottura della bottiglia inclusa, in presenza del suo Armatore, del personale tecnico e dello staff Benetti il quale si è occupato della sua realizzazione. Dopo il varo, il Benetti Crystal 140’ m/y “Luna” ha navigato lungo il canale verso la Darsena Italia in via Coppino, dove si è tenuta una cerimonia per festeggiare la consegna dello yacht insieme all’Armatore e ai suoi ospiti.

Confortevole e realizzato con grande stile, questo yacht lungo 42 metri e largo 9 è caratterizzato da ampie aree del sun deck e dell’upper deck, mentre gli interni vengono irraggiati dalla luminosità esterna grazie alle ampie vetrate. Moderno il design dell’esterno, caratterizzato dall’assenza del capo di banda, e messo in risalto dal 26 luci subacquee che permettono di ammirare le sue linee anche durante le ore notturne, così come appaiono contemporanei gli interni, con ambienti arredati in modo differente tra di loro, realizzati secondo il gusto dell’Armatore.

Il garage per il tender e le altre attrezzature è insolitamente posizionato verso prua con un’apertura laterale, e non verso poppa come di consuetudine. Questa decisione ha consentito di mantenere libera l’area di poppa, allestita con una cucina, un’area lounge, un bagno turco in marmo e un tapis roulant.
Il Benetti Crystal 140’ m/y “Luna” dispone di 5 suite e può comodamente ospitare 10 persone oltre all’equipaggio.

Il dislocamento del Benetti Crystal 140’ m/y “Luna” è di 375 tonnellate, e la sua propulsione è affidata a due Cat C32 da 1.081 kw. La capienza del serbatoio del combustibile è di 58.000 litri, per un’autonomia di 4.000 miglia.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti