mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Wider 150

aggiunto il 29-Dic-2012

Wider 150 area livingWider 150 ponte
Wider 150 ponte vista dall'altoWider 150 profilo lato sinistro
 

Il cantiere nautico Wider avvia la produzione della prima unità di Wider 150’ nel nuovo polo produttivo marchigiano, al quale lavora un team dedicato, dove nel giro di 28 mesi si concluderà la realizzazione del maxi yacht. Wider prevede di arricchire la propria flotta con la progettazione di Wider 100’ e Wider 120’, e annuncia la pertnership con EXA Ltd, una delle più importanti realtà imprenditoriali asiatiche che prevede un consistente apporto di capitale utile ad alimentare il piano strategico della società sotto la guida di Tilli Antonelli.

La nostra sfida è iniziata con Wider 42’, un day cruiser dal carattere altamente innovativo che ha inaugurato la categoria dei wider cockpit - dichiara Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato Wider - e vede oggi  la realizzazione di Wider 150’, un progetto rivoluzionario per le prestazioni eccellenti in termini di design e trasformabilità degli ambienti, ma soprattutto per il suo sistema a propulsione diesel/elettrica, che garantisce velocità e consumi molto ridotti”.

Il Wider 150 è realizzato interamente in alluminio, che rispetto al composito permette  di ridurre i tempi di produzione e conferisce una maggiore flessibilità progettuale. Gli interni, progettati da Fulvio De Simoni, presentano un design elegante e senza tempo, che riprendono le linee tese e pulite degli esterni. Le poppa di questo maxi yacht ha dimensioni esclusive per una nave di tali dimensioni, contiene un’area beach e una piscina interna. Oltre alla poppa tutti i dettagli di Wider 150’ sono stati studiati per enfatizzare il contatto con l’esterno grazie alla ampie superfici vetrate che si aprono su ogni ponte.

Improntato sul concetto di energy saving, il Wider 150’ è spinto da un propulsore ibrido elettrico/gasolio realizzato in collaborazione con Siemens. In modalità 100% elettrica il maxi yacht ha un'autonomia di 8 ore con tutte le utenze di bordo in funzione, per una percorrenza di 50 miglia, mentre il funzionamento complementare dei motori diesel ed elettrici permettono al Wider 150’ di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, grazie anche alla carena semiplanante che contribuisce anche alla riduzione di consumi ed emissioni inquinanti.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti