mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Wider svela il nuovo yacht di 130’

aggiunto il 11-Ago-2017

Nuovo Wider 130 2Nuovo Wider 130 sala
Nuovo Wider 130 camera padronale
 

Wider svela il nuovo yacht di 130’. Si tratta del primo nuovo progetto dal momento dell’acquisizione del cantiere da parte di Genting Hong Kong Ltd, e si che si aggiunge al pluripremiato Wider 150 ‘Bartali’ e Wider 165 ‘Cecilia’. Il Cecilia, attualmente, è in costruzione nel cantiere di Ancona e in vendita con consegna per la prossima estate.

Godere a pieno della vita a bordo, della luce e degli spazi è l’obiettivo delle finestrature a tutt’altezza nel salone principale, della vivibilità tra indoor e outdoor nel salone del ponte superiore e dell’ampio beach club sull’acqua che permette all’armatore di beneficiare della stretta connessione con il mare. Le prime impressioni hanno ampiamente elogiato lo stile aggressivo di questo superyacht dislocante, interamente costruito in alluminio. Le sportive linee esterne del Wider 130 permettono ampi spazi di coperta per più di 200m 2, suddivisi in tre lussuose aree: il ponte di prua per gli amanti del sole, la poppa del ponte superiore per cene e serate all'aperto e un comodo beach club, famoso in tutta la gamma Wider, per godere a pieno della stretta connessione con il mare.

Gli spaziosi interni accolgono comodamente 12 ospiti in sei cabine – eccezionale per unoyacht di queste dimensioni – e fino a sette persone di equipaggio, a seconda delle richieste dell’armatore. Le ali laterali del ponte superiore, segno distintivo del brand Wider, creano un’unica grande zona indoor-outdoor, per un totale di 85m 2, proprio sopra l’acqua e con ampie viste panoramiche. Come per tutta la gamma Wider, sono stati ricavati spazi aggiuntivi grazie all’uso del sistema di propulsione diesel elettrico. 

Oltre ad avere un impatto ambientale inferiore e fino al 20% in meno di consumo di carburante rispetto a una tradizionale configurazione a due eliche, questo è il modo più silenzioso di alimentare uno yacht. Il Wider 150 ha raggiunto livelli di rumorosità e vibrazioni così bassi da creare un nuovo primato per il settore ed ha ottenuto la certificazione Rina Comfort Class con il punteggio massimo di 100/100 e questo sarà ripetuto dalla sorella minore, Wider 130. Quando in rada, può operare in completo silenzio contando soltanto sulle batterie fino a sei ore, permettendo notti serene e svago indisturbato.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti