mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Suzuki al 52° Salone Nautico Internazionale 2012

aggiunto il 23-Ott-2012

Suzuki Mako 58 posterioreSuzuki Mako 58 motore
Suzuki Mako 58 tre quarti anteriore lato destroSuzuki Mako 58 tre quarti anteriore lato sinistro
 

Suzuki ha presentato, in occasione del Salone Nautico Internazionale 2012, nuovi gommoni e nuove imbarcazioni, tra cui quelle soprannominate “Il Suzukino”. Giunto alla 52^ edizione, il Salone Nautico di Genova è stata un occasione per Suzuki per esporre anche i nuovi motori DF40A, 110A, 115A, 140A e 250AP.
 

“Il Suzukino”

Si chiama semplicemente “Il Suzukino”, ed è la nuova gamma di tender caratterizzata dalla particolare cura nei dettagli. Si divide in tre categorie:

-  Pagliolato Sgonfiabile: modelli totalmente sgonfiabili, fanno della leggerezza e della praticità il loro punto forte. Pur essendo solidi, questi modelli possono essere riposti in un’unica sacca in poco tempo. Pesa solamente 12 kg e può essere dotato di un motore con potenza massima di 4 cv.

-  Fondo a Stecche: questi modelli sono totalmente smontabili e sgonfiabili, offrono una guida precisa e un’elevata stabilità. Comodi da trasportare in quanto leggeri (12 kg), si possono stivare e riporre nel bagagliaio di una vettura. Potenza massima del motore installabile di 4 cv.

-  Chiglia Rigida, con carena in vetroresina: il tender sempre pronto all’uso fornito in tre misure, pesa 32 kg e può essere dotato di un motore con potenza che va dai 4 ai 6 cv a seconda del modello. Disponibile anche il modello con specchio di poppa abbattibile, con il motore che rimane installato anche durante il rimessaggio senza aumentare lo spazio necessario per lo stivaggio.
 

DF40A “limited edition” per tutti

Il DF40A è uno dei motori di punta della gamma Suzuki, presentato per la prima volta al Salone Nautico Internazionale 2012 nel Padiglione S in edizione limitata con un’inedita livrea bianca con grafica blu e azzurra. Un motore adatto a tutti i diportisti, poiché non supera la soglia dei 40 cv di potenza oltre alla quale è necessaria la patente nautica. Inoltre la compattezza, la leggerezza e l’efficienza ne fanno un motore adatto a chi utilizza la propria imbarcazione per medie distanze grazie ai consumi particolarmente contenuti: è l’unico motore della sua categoria ad avere quattro valvole per cilindro e ad essere dotato di una catena di distribuzione a bagno d’olio con regolazione automatica del gioco, che non richiede quindi alcuna manutenzione periodica.
 

Gli adesivi “Suzuki Resin Stickers”

Altra novità della Casa nipponica sono gli adesivi in resina, che conferiscono al motore una dose di carattere in più. I “Suzuki Resin Stickers” si possono acquistare presso la rete vendita ufficiale Suzuki.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti