mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013

aggiunto il 14-Nov-2012

Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013 foto dall'alto
 

Avrà inizio in maggio 2013 la Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race, gara per maxi yacht a vela che prevede una serie di regate nei pressi delle località di Capri e Gaeta, tra cui la regata offshore lunga oltre 300 miglia con meta le isole Eolie. Organizzatori dell’evento la International Maxi Association, loYacht Club di Gaeta e lo Yacht Club di Capri.

La cerimonia d’apertura della Rolex Capri Sailing Week/Volcano 2013 è prevista per sabato 18 maggio a Gaeta, giorno della partenza in direzione Capri per una regata della lunghezza di circa 100 miglia. Il 21 e il 22 maggio sono in programma una serie di regate, il 23 ci sarà la regata più lunga intorno alle isole Eolie e nella serata del 24 è prevista la premiazione a Capri.

I maxi yacht a vela devono avere una lunghezza minima di 60 piedi (18,29 metri), e sono suddivisi in tre categorie: mini-maxi con lunghezza fino a 24,08 metri, maxi dai 24,09 ai 30,5 metri e supermaxi oltre i 30,5 metri. Per la categoria dei mini-maxi la Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013 sarà valida anche come Campionato Mini-maxi Racing/Cruising.

Il vincitore della Rolex Sailing Week/Volcano Race edizione 2012, dopo una dura navigazione segnata da condizioni meteo impegnative per l’equipaggio, fu un’imbarcazione della categoria super-maxi lunga 34 metri, il Nilava.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2015 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | contatti

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy