mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Fincantieri consegna una Viking Sea ad Ancora

aggiunto il 30-Mar-2016

Fincantieri consegna una Viking Sea ad Ancora

È stata consegnata ad Ancona il 24 maggio 2016 la Viking Sea, una nave da crociera di piccole dimensioni costruita da Fincantieri, il celebre Cantiere con sede aTrieste che ha realizzato dal 1990 a oggi 71 navi da crociera.

La Viking Sea è la seconda di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruise. Una nave che si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni: la stazza lorda è di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio.

La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles, che hanno voluto trasferire su Viking Sea un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale. Oltre alle cabine, dotate ognuna di balcone privato, la nave presenta anche spaziose suite con ampie viste, due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa della nave, nonché un’area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve.

Le unità Viking Ocean Cruises sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. Sono inoltre dotate delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali con motori ibridi ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico.

La prima della serie Viking Star è stata realizzata e consegnata nella primavera del 2015 dal cantiere di Marghera, mentre Viking Sky, appena varata nello stabilimento di Ancona, entrerà in servizio nel febbraio del 2017.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti