Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Gibbs Quadski, il primo mezzo anfibio sportivo al mondo
Si chiama Gibbs Quadski ed è il primo mezzo anfibio al mondo, un nuovo veicolo nato dalla collaborazione di due imprenditori visionari. Prodotto in Michigan e venduto negli Stati Uniti a partire da Novembre 2012, è in grado di passare in meno di 5 secondi dall’acqua alla terra e viceversa. Elevate le prestazioni grazie all’utilizzo di un motore BMW Motorrad da 175 cv.
Per la sua realizzazione ci sono voluti 15 anni, 2 milioni di ore di lavoro e oltre 200 milioni di dollari. Per il motore Gibbs Sport Anfibi Inc. ha recentemente siglato un accordo quinquennale con la Casa del doppio rene per la fornitura del 4 cilindri K 1300, propulsore motociclistico scelto per la sua qualità, per le prestazioni e per il peso contenuto. Caratteristiche adatte per essere utilizzato su un mezzo anfibio sportivo.
Quadski è il primo mezzo anfibio ad alte prestazioni, è in grado di raggiungere la velocità massima di 45 miglia orarie (72 km/h) sia su terra che su acqua, con un tempo di “trasformazione” per il passaggio da un elemento all’altro inferiore ai 5 secondi semplicemente premendo un pulsante.
Per la distribuzione del Gibbs Quadski la società prevede di inaugurare 20 concessionari entro 12 mesi. Il prezzo di vendita sarà di circa 40.000 dollari.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Oea Nemo 44, il primo Sport Utility Yacht» BMW Sailing Cup International Final 2013: vittoria per l’equipaggio italiano» BMW DRIVE & SAIL vince la Giraglia Rolex Cup 2012» Azimut Yachts ai prossimi Saloni Nautici Internazionali del 2013» Gruppo Azimut: i modelli per la Cina all’Hainan Rendez-Vous 2013Altre Fotogallery