mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Gibbs Quadski, il primo mezzo anfibio sportivo al mondo

aggiunto il 20-Ott-2012

Gibbs Quadski in acqua profiloGibbs Quadski in acqua tre quarti posteriore
Gibbs Quadski su terra anterioreGibbs Quadski su terra manubrio
 

Si chiama Gibbs Quadski ed è il primo mezzo anfibio al mondo, un nuovo veicolo nato dalla collaborazione di due imprenditori visionari. Prodotto in Michigan e venduto negli Stati Uniti a partire da Novembre 2012, è in grado di passare in meno di 5 secondi dall’acqua alla terra e viceversa. Elevate le prestazioni grazie all’utilizzo di un motore BMW Motorrad da 175 cv.

Per la sua realizzazione ci sono voluti 15 anni, 2 milioni di ore di lavoro e oltre 200 milioni di dollari. Per il motore Gibbs Sport Anfibi Inc. ha recentemente siglato un accordo quinquennale con la Casa del doppio rene per la fornitura del 4 cilindri K 1300, propulsore motociclistico scelto per la sua qualità, per le prestazioni e per il peso contenuto. Caratteristiche adatte per essere utilizzato su un mezzo anfibio sportivo.

Quadski è il primo mezzo anfibio ad alte prestazioni, è in grado di raggiungere la velocità massima di 45 miglia orarie (72 km/h) sia su terra che su acqua, con un tempo di “trasformazione” per il passaggio da un elemento all’altro inferiore ai 5 secondi semplicemente premendo un pulsante.

Per la distribuzione del Gibbs Quadski la società prevede di inaugurare 20 concessionari entro 12 mesi.  Il prezzo di vendita sarà di circa 40.000 dollari.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti