mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

“Granturismo of the seas” di Silver Arrows Marine e Mercedes-Benz Style

aggiunto il 16-Gen-2013

Granturismo of the seas tre quarti anteriore lato sinistroGranturismo of the seas in mare
Granturismo of the seas anteriore
 

Silver Arrows Marine, in collaborazione con Mercedes-Benz Style, ha realizzato un esclusivo yacht da 14 metri, il primo "Granturismo of the seas". Un’imbarcazione innovativa, che unisce l’utilizzo di tecniche in stile nautico all’utilizzo dello stile automobilistico. L’imbarcazione infatti utilizza un sistema di acquisizione dati preso dalla Formula 1.

Recentemente testato in mare, è ancora in fase di messa a punto nonostante i traguardi raggiunti. Jacopo Spadolini, CEO di Silver Arrows Marine, ha dichiarato: “La barca si è dimostrata all’altezza delle aspettative, e siamo certi si distinguerà da qualsiasi altra imbarcazione in circolazione”, e concludendo “Non siamo alla ricerca della massima velocità, quanto piuttosto di prestazioni ottimali sotto tutti i punti di vista abbinate a un livello elevato di confort e a una buona maneggevolezza. Le prove hanno dimostrato che siamo sulla strada giusta per raggiungere questo obiettivo ma riconosciamo che c’è ancora molto lavoro da fare”.
In sintesi lo yacht deve avere uno stile da Granturismo, parlando in termini automobilistici, ovvero prestazioni elevate e alto confort di bordo.

La presentazione del progetto di Silver Arrows Marine e Mercedes-Benz Style è stato presentato in anteprima a Monaco. Continuano quindi i lavori di affinamento, soprattutto sulla sovrastruttura, dato che lo scafo ha già dimostrato la sua validità attraverso molteplici prove, tra cui un circuito di gara offshore con cronometro in mano.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti