mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Yamaha Marine Al 54° Salone Nautico di Genova

aggiunto il 06-Ott-2014

Yamaha Marine Al 54° Salone Nautico di Genova F115BYamaha Marine Al 54° Salone Nautico di Genova Dino 23
Yamaha Marine Al 54° Salone Nautico di Genova Tempest 570Yamaha Marine Al 54° Salone Nautico di Genova Capelli 20.5
 

In occasione del Salone Nautico di Genova 2014, che si conclude oggi, Yamaha ha presentato tutte le novità della gamma 2015: il RIDE, la gamma WavwRunner, la V1, la Capelli 20.5 by Cantieri Capelli e il fuoribordo F115B.


RIDE, le rinnovate gamme Waverunner FX, FZ e VX

Protagonista del 2015 è però la rivoluzionaria tecnologia RiDE™ sviluppata dalla Casa nipponica per le proprie moto d’acqua, un miglioramento del piacere di guida che non ha precedenti negli ultimi 30 anni. RiDE™ cambia completamente il modo di guidare e di gestire una WaveRunner. In realtà, è una novità che vale per tutti i veicoli a motore, perché presenta per la prima volta un doppio comando per l’accelerazione e la decelerazione/retromarcia. RiDE™ è più che intuitivo. Basta tirare la leva di destra per avanzare, quella di sinistra per rallentare o innestare la retro. Se si rilasciano entrambe le leve, la moto d’acqua è in folle. Niente più cambi, niente innesti e scalate. Ecco perché RiDE™ si chiama così: Reverse with Intuitive Deceleration Electronics. Un’elettronica che rende la guida naturale.


Serie FX 2015

La gamma al top per prestazioni e dal look accattivante per il 2015 si migliora ancora con l'introduzione del doppio comando per accelerazione e decelerazione/retromarcia RiDE, nuovi scafi, coperte e paratie in NanoXcel 2 sui modelli SVHO e nuove funzioni di gestione elettronica dell'acceleratore con controllo dell'assetto a cinque posizioni.


SERIE FZ 2015

Nel 2015, i modelli a prestazioni elevate più venduti del mercato, grazie alla straordinaria potenza del motore Yamaha Super Vortex High Output, sono più performanti che mai, grazie all’introduzione di NanoXcel®, un materiale rivoluzionario di ultima generazione, e all’aggiunta del regolatore elettronico dell’assetto (trim).


SERIE VX 2015

Le moto d’acqua Yamaha della serie diventata una leggenda della nautica, dopo dieci  anni di vita viene sottoposta per la prima volta a un rinnovamento completo. VX Deluxe e VX Cruiser salgono di livello, con nuove caratteristiche e tecnologie mai viste prima su modelli di questo segmento. Le sportive VXR e VXS adottano una plancetta ridisegnata, e hanno una dotazione più ricca.


Wawerunner V1 2015

Per la stagione 2015 Yamaha presenta una nuova Waverunner entry-level, con un prezzo interessante anche per chi è attento al budget. La nuova Yamaha V1 è la scelta ideale per chi stava pensando di acquistare una moto d’acqua usata. Un mezzo versatile e sempre divertente, il più conveniente per viaggiare in tre persone, con uno scafo realizzato in SMC, un materiale plastico stampato a compressione elevata e collaudato a lungo in condizioni di utilizzo in acqua salata, per diversi anni. Il motore è il brillante e affidabile motore marino Yamaha da 1.052 cc.


Tempest 570 e Tempest 570 Racing by Cantieri Capelli

Yamaha e Cantieri Capelli presentano Tempest 570, un nuovo battello di 5,70 mt, con linee più moderne e volumi organizzati, un mezzo ideale per vivere il mare in tutta libertà. La zona di poppa, vivibile e razionale, è caratterizzata da un ampio divano e da una panca guida con schienale basculante per una doppia postazione di pilotaggio. Tra i numerosi optional è possibile scegliere un arco in acciaio per lo sci nautico dove installare le luci di navigazione. Tra le molte dotazioni di serie presenti: bussola, console guida, Musone vtr, panca guida, pompa sentina, scaletta, serbatoio benzina. Il nuovo Tempest 570 è motorizzato con gli affidabili e potenti fuoribordo Yamaha.
 

Capelli 20.5 by Cantieri Capelli

Yamaha e Cantieri Capelli presentano a Genova Capelli 20.5 (esposta presso lo stand del Cantiere)una nuova imbarcazione open ricca di volumi modulabili adatti a molteplici utilizzi. Linee accattivanti e sportive fanno di Capelli 20.5 una barca dal concept completamente innovativo. La zona di poppa offre un ampio divano con porta bicchieri laterale e tavolo, mentre la postazione di guida è disponibile in due versioni: pratico leaning post o doppi seggiolini sportivi. La console di guida è laterale, confortevole avvolgente, pensata per una navigazione sicura e protetta. Il cantiere ha previsto, tra gli optional, una copertura della zona di comando fissata sulla console che possa essere utilizzata in movimento. L’area di prua è modulata in una serie di sedute/gavoni con cuscini e porta bicchieri.


Dino 23” by Cantieri Capelli

Yamaha e Cantieri Capelli arricchiscono la linea di imbarcazioni fisher promenade Dino, di cui fa parte dallo scorso anno Dino 26, con un nuovo modello, Dino 23, adatto per la piccola crociera di un weekend grazie al confort degli allestimenti di serie e alla ricchezza degli optional offerti. Il quadrato del pozzetto è delineato da un divano con schienale reclinabile. La pratica porta scorrevole in plexiglass offre un comodo accesso all’ampia cabina caratterizzata da due comodi divani con tavolo in legno, convertibili in una cuccetta. Gli schienali possono essere facilmente rimossi e spostati in modo da rendere più confortevole la navigazione. Di fronte all’area relax si sviluppa un pratico mobiletto con lavello e armadietto. La zona di prua può essere completata con l’optional della cuscineria. Il nuovo Dino 23 è commercializzato anche con il recente F175 Yamaha, dalle eccellenti prestazioni.


Fuoribordo F115B

L’F115B è il fuoribordo dei tre diapason elegante e compatto di nuova generazione che ha il migliore rapporto potenza/peso della sua categoria e fornisce più potenza adatta a tutte le imbarcazioni. Per questo modello i tecnici Yamaha si sono impegnati ad affinare molte delle più recenti tecnologie all'avanguardia già presenti sui motori più potenti della gamma giapponese, come le idee progettuali per risparmiare peso e i dispositivi per migliorare il confort di guida, tutte caratteristiche applicate sul nuovo 4 cilindri in linea Yamaha. Il risultato è un motore incredibilmente versatile, con un peso di soli 173kg (13kg in meno rispetto al modello F115A) e il migliore rapporto potenza-peso della sua categoria.
Oltre alle migliorie tecniche, il nuovo F115 beneficia di una miriade di altri progressi elettronici e tecnologici realizzati da Yamaha: il sistema di rete digitale LAN, la possibilità di regolazione del regime di giri al minimo, l'esclusivo sistema antifurto Yamaha (Y-COP) e le eliche in alluminio Serie Talon di nuova concezione.
Il prezzo al Pubblico con IVA è di 11.490 per l’F115BETL e 11.890 per l’F115BETX.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti