mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Marina di Varazze punta su servizi personalizzati di "Luxury Concierge"

aggiunto il 03-Feb-2016

Marina di Varazze punta su servizi personalizzati di "Luxury Concierge"

Marina di Varazze offre servizi commerciali su misura per soddisfare le esigenze e lo stile di vita e di vacanza di ogni tipologia di armatore, sia velista sia possessore di imbarcazioni a motore. 

In un contesto elegante e immerso nel verde della costa ligure, Marina di Varazze, a poco più di 10 anni dalla sua realizzazione, è ormai il punto di riferimento per chi sceglie di vivere il mare in totale libertà, senza preoccupazioni relative alla gestione della propria barca, con l’obiettivo di godere al meglio del tempo libero per sé e per l’intera famiglia.

Situata a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Genova, antica Repubblica Marinara dove ogni piccolo vicolo ha una storia da raccontare, con una zona portuale recentemente rinnovata e trasformata in centro dedicato allo svago con attrazioni come L’Acquario o il Museo del Mare, Marina di Varazze, adiacente alla città di Varazze, meta turistica privilegiata dal Nord Italia è, a sua volta, una base perfetta per partire – in barca o in auto – alla scoperta delle bellezze liguri conosciute in tutto il mondo.

Poco più di tre ore di auto la separano dai principali centri cittadini svizzeri e comodi collegamenti anche ferroviari con l’aeroporto internazionale di Genova, distante solo 25 Km, la rendono una meta facilmente raggiungibile da tutto il Nord Europa, per chi desidera relax e vita in mare di qualità avendo a disposizione anche un solo weekend.

“Siamo fermamente convinti” spiega il direttore di Marina di Varazze, Giorgio Casareto “che la strada per rafforzare il posizionamento elevato della nostra struttura e continuare a mantenere una gestione sana, consista nell’offrire il massimo servizio ai nostri armatori a condizioni convenienti rapportate al contesto di grande qualità in cui ci troviamo ad operare: una Marina ampia, comoda, moderna anche dal punto di vista logistico e dei collegamenti, dotata di ogni servizio, oltre che di grande bellezza.”

Luxury Concierge: uno staff pronto a soddisfare ogni richiesta

Per agevolare questo stile di vita in Marina, da quest’anno sono state potenziate le proposte di assistenza personalizzata al cliente, attraverso un servizio di Luxury Concierge. Non una sola persona, ma un intero staff sempre al lavoro per supportare i clienti nella scelta e nell’organizzazione degli itinerari e del proprio tempo libero, in grado di soddisfare ogni richiesta, a partire dai trasferimenti e dai trasporti, fino ad ogni dettaglio della vita a bordo.

Gastronomia, cultura, bellezze naturali, ma anche divertimento e vita notturna, relax e benessere, dalle terme allo sport, agli itinerari più avventurosi. E’ l’Italian lifestyle apprezzato nel mondo, ovvero quel ricco e irripetibile mix di ingredienti che rende il nostro territorio e la qualità delle nostre attenzioni un’esperienza da vivere e assaporare in ogni dettaglio.

Chi sceglie di ‘vivere in Marina’ trova un ambiente elegante e vivo tutto l’anno. Un ricco calendario di attività sportive di ogni tipo, tra cui gli appuntamenti velistici invernali della 44°CUP aperti a tutti gli appassionati di regate e corsi di vela di ogni tipo, eventi organizzati lungo tutto l’arco dell’anno dedicati, ad esempio, agli amanti dei motori d’epoca, delle moto, delle vele classiche, ma anche concerti e appuntamenti culturali. La shopping gallery, comprende locali, ristoranti, operatori cui rivolgersi per tutto quanto concerne la vita in mare e la cura della propria barca, servizi che rendono piacevole e davvero ‘facile’ organizzare soggiorni anche di lunga durata.

“In Marina di Varazze accogliamo circa 800 barche fino ai 35 metri. Che si tratti di possessori di barche a vela o motore, ad ogni armatore dedichiamo, naturalmente, la massima attenzione perché possa sentirsi ‘come a casa’ “ sottolinea Liliana Molin Pradel, responsabile marketing. “Allo staff, in grado di fornire assistenza anche in lingua tedesca, è possibile rivolgersi per qualunque esigenza, dalla consegna della spesa al catering o sommelier bordo, alla prenotazione di hotel o eventi, dal servizio di babysitting ai trattamenti estetici a bordo, a tutto quanto riguarda i servizi di manutenzione e cura della propria barca, ricerca e prenotazione posti barca in altri porti, servizio medico, prenotazione SPA, terme e centri estetici.

Dal punto di vista dell’offerta, abbiamo di recente messo a punto una serie di proposte commerciali in grado di incontrare le più diverse esigenze. Non solo l’armatore può scegliere se occuparsi in parte o totalmente della propria barca, in un’ottica di libertà di servizio, ma per ogni tipologia di imbarcazioni sono stati studiati pacchetti specifici. Ecco allora le proposte particolarmente vantaggiose fino ai 12 metri, aree speciali del porto riservate ai possessori di imbarcazioni dai 12 ai 16 metri, formule di assistenza ‘all inclusive’ per yacht fino ai 20 metri e speciali soluzioni che consentono flessibilità nei periodi di ormeggio con possibilità di ‘congelare’ la tariffa, dedicate ad armatori di barche oltre i 20 metri. Un trattamento davvero conveniente è, infine riservato, ai catamarani che possono usufruire di due vasche al costo di una.”

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti