mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Marina di Varazze e Varazze Club Nautico presentano 44 CUP

aggiunto il 19-Mag-2014

44 CUP conferenza stampa
 

Nell’ambito del più ampio progetto “44 Sport, Events, Life” che include iniziative di natura sportiva e culturale, Marina di Varazze realizzerà una serie di appuntamenti velici grazie al consolidato sodalizio con Varazze Club Nautico, operante a Varazze dal 1919 e con esperienza storica nel settore della vela agonistica e dell’organizzazione di regate veliche. Il programma di 44 comprende: 44 CUP: competizioni veliche dedicate alla vela d’altura;  44 KIDS: regate dedicate ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni.


44 CUP

La 44 CUP, riservata alle classi IRC e ORC prevede due principali eventi in Ottobre e a inizio Marzo. Si comincia in Autunno, il 18 e il 19 ottobre, con la 44 CUP AUTUMN. Di seguito, nel periodo invernale si svolgerà il consolidato Campionato Invernale del Ponente, manifestazione di vela d’altura al 25° anno di attività, articolata in 8 giornate. A conclusione del ciclo, si terrà la regata di primavera 44 CUP SPRING, dal 27 febbraio all’1 marzo,riservata alle classi IRC e ORC che prevede una regata lunga ed un bastone. Quest’ultimo evento costituisce una novità nel panorama velico nazionale inserendosi nei calendari FIV e UVAI e si propone l’obiettivo di diventare una ‘classica’ di inizio stagione nella quale si vogliono esaltare gli aspetti tecnico-agonistici senza tralasciare il divertimento e l’accoglienza offerta da Marina di Varazze con un ricco programma di eventi per i partecipanti ed i loro accompagnatori.

 

44 KIDS

44 Kids prevede due importanti appuntamenti dedicati ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni eriguarderanno la classe Optimist. Si tratta di regate conosciute dagli amici del Varazze Club Nautico, ovvero il Memorial Angela Lupi regata nazionale AICO e la coppa Challenger Beppe Bruzzone, nell’Aprile 2015, regata valida per la Ranking list Optimst. Le prime date fissate sono il 18 e il 19 ottobre.
Il progetto 44 non dimentica gli armatori che desiderano un impegno agonistico minore ed ha riservato a loro il Trofeo Marina di Varazze in programma per il 13 luglio 2014, dedicato alle imbarcazioni in classe libera abbinato alla consueta ospitalità offerta da Marina di Varazze e da Varazze Club Nautico.


Circuito di Vela Latina “E vie du ma”

In estate, il 27 e 28 Luglio, Marina di Varazze accoglierà la II Tappa del Circuito di Vela Latina “E vie du ma”, manifestazione a carattere storico-sportivo nell’ambito della quale gozzi storici armati a vela latina e restaurati fedelmente da maestri d’ascia daranno bella mostra di sé nelle acque varazzine. I gozzi rimarranno ormeggiati in esposizione insieme al veliero Pandora sulle banchine della Marina di Varazze per dare vita a una caratteristica e scenografica sfilata serale.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti