mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Le mete più ambite dagli italiani? Caraibi e Nord Europa

aggiunto il 03-Ago-2016

Le mete più ambite dagli italiani Nord Europa
 

MSC Crociere, basandosi su un sondaggio condotto insieme ai forum dei crocieristi più accreditati, ci svela la top ten delle mete preferite dei vacanzieri per l'estate 2016. In testa i Caraibi (Miami in primis) e i Paesi del Nord Europa. Molto apprezzate anche Spagna e Isole Baleari.

Sole, mare e relax: gli italiani che quest'anno si preparano alle vacanze estive hanno le idee molto chiare sulle mete dei loro sogni. Certo il tempismo potrebbe aver influenzato i risultati del sondaggio: indagare le mete preferite a ridosso della tanto agognata pausa estiva è un po' come prendere le ordinazioni a cena – l'immaginazione prende il sopravvento e le mete da sogno che si profilano davanti agli occhi sono davvero da acquolina in bocca. Forse a settembre, dopo il meritato relax, saremo tutti pronti a fare trekking in montagna – ma in questo momento abbiamo un unico desiderio: rilassarci a bordo piscina o all'ombra di una palma.

 Le spiagge bianche e le acque cristalline dei Caraibi, infatti, si aggiudicano complessivamente il podio della top 10 delle mete più gettonate dell'estate del 2016, con il 57% dei voti (rispettivamente: Miami vince con il 25%, il Messico è al secondo gradino del podio con il 22% e poi seguono Bahamas con il 6% e Giamaica con il 5% dei voti).

Dopo i #caraibi, invece, si posizionano i Paesi del Nord Europa, che complessivamente ottengono il 17% delle preferenze; molto gettonata anche la Spagna, dove le Isole Baleari attraggono l'11% delle simpatie dei vacanzieri.

Lo rileva un sondaggio condotto da MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in #europa, Sudamerica e Sudafrica che, in collaborazione con i forum dei crocieristi più accreditati, ha posto la fatidica domanda: "Dove vorresti trascorrere l'estate 2016?".

"Non sono sorpreso dall'esito di questo sondaggio che vede sul podio Caraibi e Nord Europa tra le destinazioni preferite dai crocieristi. Il nord Europa è da sempre una delle destinazioni più apprezzate dai nostri ospiti, che amano sia l'itinerario che porta alla scoperta delle eleganti capitali baltiche, sia quello romantico e incantevole dei fiordi norvegesi", ha detto Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. 

"Anche la domanda crescente verso i Caraibi conferma come strategica la nostra scelta di posizionare tutto l'anno MSC Divina proprio in questo mare di colori e tradizioni e di lanciare una nuova sfida su Cuba. Dopo il primato mondiale su L'Avana raggiunto grazie a MSC Opera che dal 18 dicembre 2015 ha fatto base nella capitale cubana per l'intera stagione invernale, per continuare a rispondere a una domanda in costante crescita il prossimo inverno puntiamo a raddoppiare l'offerta: MSC Armonia si unirà a MSC Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall'isola cubana nel Mar dei Caraibi", ha concluso Massa.

 Nel 2017, poi, la nave di nuova generazione MSC Seaside, futuristica nave in costruzione presso i cantieri di Monfalcone, verrà battezzata proprio a Miami, facendo tappa nella riserva marina Ocean Cay MSC, l'isola delle Bahamas che MSC Crociere ha affittato in uso esclusivo per i prossimi 100 anni. Difficile non rimanere a bocca aperta davanti agli splendidi colori dei palmeti, della frutta esotica e dei pesci tropicali che popolano la barriera corallina.

 Tra i primi posti della classifica si posiziona anche il Nord Europa, altro punto di forza del catalogo MSC, area in cui navigano MSC Splendida, MSC Musica e MSC Opera che porteranno i rispettivi ospiti alla scoperta dei meravigliosi fiordi norvegesi, in Islanda, alla scoperta del mito celtico in Scozia, oppure in Irlanda e Inghilterra - senza trascurare il Belgio e l'Olanda.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti