mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

MSC Crociere, previsti 50 scali a Palermo nel corso del 2013

aggiunto il 14-Feb-2013

Angolo Mediterraneo di MSC CrociereBancone Angolo Mediterraneo di MSC Crociere
Angolo Mediterraneo di MSC Crociere dettaglio salumiAngolo Mediterraneo di MSC Crociere dettaglio salumi 2
 

La compagnia di crociere leader nel Mar Mediterraneo MSC Crociere ha previsto che nel corso del 2013 porterà a Palermo circa 200.000 turisti, il 38% in più rispetto al 2012, con un numero di scali previsti pari a 50. Saranno 4 le navi di MSC Crociere dedicate a tale destinazione: MSC Fantasia ed MSC Splendida, da oltre 4.000 passeggeri, MSC Orchestra da 3.000 passeggeri e MSC Lirica da 2.000 passeggeri.
 

Il calendario degli scali a Palermo

Ed è stata proprio MSC Splendida la prima a cominciare con il nuovo programma di scali, che dal 3 gennaio fino al mese di marzo incluso passerà dal capoluogo siciliano ogni giovedì. Toccherà poi alla MSC Fantasia, con il passaggio da Palermo previsto il 19 marzo, a seguire MSC Orchestra, che dal 31 marzo partirà da Palermo ogni domenica e, per finire, MSC Lirica, con lo scalo a Palermo previsto il 21 maggio.

Le toccate nel porto di Palermo sono passate da 37 del 2012 a 50” sottolinea Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di MSC Crociere. “Un incremento che testimonia l’impegno della compagnia sul territorio e consolida un legame già forte tra MSC Crociere e la città. Gli incoraggianti risultati raccolti nel 2012 ci hanno spinto a rafforzare la nostra presenza a Palermo, con un conseguente beneficio al sistema turistico ed economico del territorio”.
 

MSC Crociere: l’importanza del buon cibo

Uno dei vanti di MSC Crociere è l’aspetto gastronomico, ulteriormente migliorato grazie al celebre food designer Paolo Barichella che ha contribuito al miglioramento dell’area buffet, l’aera dining più visitata a bordo soprattutto per la prima colazione e per il pranzo.
Il cambiamento consiste nella rivisitazione del design della zona buffet, portando il concetto di cucina a vista, con chef qualificati che preparano i piatti di fronte agli ospiti. Un buffet aperto 20 ore consecutive al giorno, che propone diversi angoli gastronomici con cibi di altissima qualità, tra cui l'angolo Mediterraneo (vedi fotogallery) con una vasta scelta di formaggi e prosciutti crudi.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti