Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Nuovo Vacheron Constantin Prestige 1972, orologio d’altri tempi
Il nuovo Vacheron Constantin Prestige 1972 vuole replicare il successo della collezione di orologi che hanno cambiato la storia, vincendo il 23 giugno 1972 il premio Prestige de la France attribuito dal Comité de Franc. Un’onorificenza attribuita alla celebre Maison ginevrina di orologi, la prima in assoluto ad ottenere questo premio, per omaggiare le competenze distintive del marchio che sin dalla sua nascita ha perseguito la qualità, l’eleganza e la perfezione tecnica.
Ed è stato proprio per celebrare il Prestige de la France che Vacheron Constantin realizzò un orologio da polso innovativo che, con il suo design asimmetrico, fu una vera e propria rivelazione, nonché l’inizio di una serie di orologi dalle forme audaci che ha reso celebre la collezione 1972.
Il nuovo Prestige 1972 è realizzato in oro bianco, e al suo interno ospita il movimento meccanico ultrasottile a carica manuale. Il suo design asimmetrico è ispirato al modello storico, da cui riprende le proporzioni e la raffinatezza, con il profilo bombato e le linee curve. Sul suo retro vi è incisa la scritta Prestige de la France.
Il calibro del Prestige 1972 è il Vacheron Constantin 1003, movimento meccanico sviluppato a partire del 1952 che risulta ancora oggi il movimento a carica manuale più sottile sul mercato, con uno spessore di appena 1,64 mm. Nonostante le dimensioni ridotte, i 117 componenti del calibro che pulsano alla frequenza di 18.000 alternanza/ora assicurano un’autonomia di carica superiore alle 30 ore.
Realizzato in tiratura limitata di 40 esemplari, il Prestige 1972 risponde alle regole del Punzone di Ginevra. In vendita esclusivamente nella boutique parigina.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Orologio di lusso Buben & Zorweg One - Perpetual Calendar» Arimar, le tre nuove linee di tender» Suzuki al NavigaMi di Milano e al “Navigar m’è dolce”» Ferretti protagonista al Boot, il Salone Nautico Internazionale di Dusseldorf 2014» Sanlorenzo: un nuovo accordo di dealership ThailandiaAltre Fotogallery