mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut Benetti, le novità a Fort Lauderdale 2014

aggiunto il 24-Ott-2014

Benetti Veloce 140 a Fort Lauderdale 2014
 

Anteprima mondiale assoluta per il nuovo Benetti Veloce 140’, il primo yacht della serie Fast Displacement, ed al loro debutto statunitense i modelli Benetti Tradition Supreme108’, Azimut Magellano 53 e Atlantis 50 di Azimut Yachts. Cresce e si rafforza intanto il brand Azimu Benetti con l’apertura dei nuovi uffici Benetti proprio a Fort Lauderdale e il nuovo accordo di dealership per Azimut Yachts in Messico.

Ben diciotto modelli rappresenteranno quest’anno il Gruppo Azimut Benetti alla 55a edizione del Fort Lauderdale International Boat Show (Flibs), in programma dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2014; tra di essi spiccano un 47 metri in anteprima mondiale e due modelli in anteprima per il mercato americano. Come già successo nel 2013 quindi, anche per quest’anno Azimut|Benetti sceglie il Flibs come cornice ideale per il lancio di un nuovo esclusivo yacht, a riprova dell’importanza che ormai riveste il mercato statunitense per il gruppo italiano e ribadita dalla apertura in Florida di un nuovo ufficio/show room Benetti e dalla nuova partnership di Azimut Yachts con il dealer messicano Euro Yacht.

Fra le novità del Fort Lauderdale International Boat Show 2014, però, non ci sono solo i nuovi modelli; in concomitanza col salone, infatti, verranno inaugurati i nuovi uffici sales e after sales di Benetti. Con sede a Fort Lauderdale, luogo di eccellenza anche per i mercati Centro e Sud Americano, il nuovo headquarter è stato concepito come un ufficio-show room, un luogo aperto a broker, operatori del settore ed Armatori.

o modello della serie Fast Displacement, un 47 metri semi custom caratterizzato da importanti innovazioni tecnologiche di carena e propulsioni ed uno stile deciso. Alla base di tutto c’è la nuova carena D2P studiata dal centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo Azimut|Benetti che consente di navigare sia a velocità di crociera (12 nodi) con un consumo contenuto sia di viaggiare a velocità sostenute (oltre i 20 nodi) nel più assoluto comfort.

L'Exterior Styling & Concept è a cura di Stefano Righini, mentre il design interno è stato sviluppato dallo studio di design Inglese RWD-Redman Whiteley Dixon  in collaborazione con il designer dell’Armatore, per un risultato unico ed eccezionale. Gli imperativi sono comfort e divertimento, a partire dalla grande terrazza sul mare sul sun deck dominata dalla piscina centrale passando per l’ upper deck dove invece domina la trasformabilità: abbandonati i tradizionali arredi “fissi” ogni cosa può essere facilmente spostata per ottenere una sconfinata zona disco che si estende all’aperto come nella zona interna. Sul main deck infine, fa mostra di sé la grande palestra dell’Armatore collocata nella sua zona prodiera e pensata su una struttura wide-body così da sfruttare al meglio l’intera larghezza dello scafo. Il Veloce 140’ può accogliere fino a dieci ospiti, alloggiati in quattro cabine più una armatoriale, e otto membri dell’equipaggio.

Novità anche per gli armatori americani di Azimut Yachts. Il cantiere italiano infatti presenterà in anteprima due modelli di successo: AZIMUT Atlantis 50, che ha debuttato ai saloni europei nella versione coupé e coniuga prestazioni sportive con la massima abitabilità degli spazi esterni e AZIMUT Magellano 53. Garantisce elevata sicurezza e stabilità di navigazione in ogni condizione di mare, grande autonomia, semplicità d’uso, efficienza nei consumi e massimo comfort per prolungati soggiorni a bordo.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti