mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Suzuki FIM PRO, in arrivo la seconda stagione del Trofeo Suzuki

aggiunto il 12-Gen-2015

Suzuki FIM PRO immagine 2Suzuki FIM PRO immagine 3
 

Nell’ambito del Campionato Italiano Endurance 2014 è stato organizzato il primo Trofeo Suzuki, il quale ha riscosso un importante successo sia tra i piloti sia tra gli appassionati di motonautica.

Suzuki sviluppa i suoi prodotti basandosi su elementi ben definiti quali le prestazioni, i consumi ridotti e l’affidabilità. Questi valori tecnologici Suzuki li esprime anche attraverso la partecipazione a gare ed eventi sportivi, veri e propri banchi di prova. I successi sportivi ottenuti da Massimiliano Bertolucci, meccanico di fiducia Suzuki impegnato già in gare motonautiche, unitamente all’invito proveniente anche dalla Federazione Motonautica Italiana, hanno spinto l’azienda a entrare direttamente in questo ambito sportivo. Massimiliano Bertolucci con FB System circa due anni addietro ha proposto a Suzuki di partecipare con la fornitura di motori fuoribordo al trofeo ora noto come Suzuki FIM PRO.

La formula è nata motorizzando cinque battelli realizzati dall’azienda Focchi (www.focchi.com) per dare vita a una nuova categoria in grado di creare quel movimento nell’ambito delle competizioni di motonautica utile all’avvicinamento dei giovani e degli appassionati. Tutto questo ha trovato un immediato riscontro positivo tra chi ha potuto avvicinarsi a questo sport senza dover investire ingenti capitali, potendosi misurare ad armi pari sui campi di gara ufficiali nell’ambito delle competizioni Endurance FIM. Nel frattempo, i motori Suzuki hanno continuato a vincere proprio con Bertolucci, che ha ottenuto la vittoria del campionato mondiale Endurance 2013 con il suo 250 HP Suzuki. Il rapporto tra Suzuki e FIM si è sempre più consolidato e ora oltre alle iniziative di privati che hanno scelto i fuoribordo Suzuki per le loro caratteristiche tecniche e per l’affidabilità, la stessa Suzuki è presente in modo diretto.

Le iniziative di Suzuki nell’ambito delle attività sportive sono sempre più numerose e diversificate, i suoi motori sono ormai presenti sia come propulsori da gara scelti da privati o nell’ambito del Suzuki FIM PRO, sia come propulsori scelti dalle federazioni per i battelli di assistenza. Regate, gare motonautiche edi altri sport acquatici vedono sempre più i fuoribordo Suzuki affermarsi come i motori scelti dalle federazioni per le loro attività di supporto agli eventi sportivi. Proprio questa circostanza spinge Suzuki ad approfondire il rapporto con il mondo dello sport e a partecipare attivamente, fornendo anche un supporto dedicato per la fornitura di pezzi di ricambio e corsi specifici.

Il campionato Suzuki FIM PRO è un’occasione importante per evidenziare le caratteristiche dei motori fuoribordo Suzuki e per attirare nuovi appassionati verso un’attività sportiva percepita come difficilmente avvicinabile per costi e complessità logistica. Suzuki, unitamente ai partner che fin dall’inizio hanno creduto nell’iniziativa, e con l’importante supporto della Federazione Motonautica Italiana, rende possibile gareggiare in un campionato vero a costi alla portata di tutti e con mezzi noleggiati esclusivamente per le gare, facendo anche fronte alle esigenze di natura logistica e organizzativa. Tutto questo si traduce in una preziosa occasione di avvicinamento allo sport motonautico da parte di tutti gli appassionati che vogliono misurare la propria abilità di piloti in un campionato monomarca, dove la differenza la fa chi conduce e non il mezzo.

Una formula che per i risultati ottenuti nella passata stagione avrà anche sviluppi con nuovi mezzi e motori più potenti, per invogliare i piloti a crescere al fianco di Suzuki nell’affascinante mondo della motonautica sportiva.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti