mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Audi tron Sailing Series 2014

aggiunto il 01-Apr-2014

Audi tron Sailing Series 2014 immagine 2
 

Comincia ad aprile la nuova stagione velica targata Audi, che forte dei successi commerciali – nel 2013 ha chiuso con una quota del 3,66%, per un totale di 47.738 vetture immatricolate – continua ad investire nelle proprie attività di partnership.

A conferma di questo, da oltre un decennio la Casa di Ingolstadt lega il suo nome al mondo della vela, creando un connubio perfetto grazie alla condivisione degli stessi valori. Tecnologia d’avanguardia, ricerca della massima performance, continuo studio di materiali innovativi, fascino ed esclusività sono soltanto alcuni degli elementi che possono essere facilmente ricondotti tanto agli scafi da regata quanto alle vetture Audi.

E quindi anche in questa nuova stagione velica, Audi è protagonista con le imbarcazioni Audi Melges 20 e Melges 32 nel circuito che debutterà il 6 aprile a Napoli per poi continuare con un intenso calendario sportivo. Inoltre Audi è sponsor dell’Audi Melges 24 del timoniere Riccardo Simoneschi e dell’Audi Italia Sailing Team.

Quest’anno il circuito prende il nome di Audi tron Sailing Series 2014. La scelta di questa denominazione è la naturale conseguenza del fatto che si tratta del “primo circuito a basso impatto ambientale”, in cui le imbarcazioni che gareggeranno sono equipaggiate di motori fuoribordo elettrici.

Audi ha riconosciuto in questo aspetto un’ulteriore affinità con il mondo della vela, contraddistinto da una spiccata propensione al concetto di efficienza a tutto tondo. L’attenzione costante all’ambiente, infatti, fa parte della filosofia progettuale comune a tutti i modelli Audi e trova espressione concreta nella tecnologia tron: il modo Audi di intendere e vivere oggi il concetto Premium, generando benefici concreti per il Cliente, offrendo una mobilità più ricca.

L’attuale gamma Audi tron comprende la A3 g-tron a gas naturale, la prima Audi a motorizzazione bivalente metano/benzina che sarà in consegna ai Clienti a primavera. Quest’auto rispecchia il tipico approccio Audi alla mobilità, vale a dire senza compromessi in fatto di piacere di guida, usabilità quotidiana, performance su strada.

La A3 e-tron, che arriverà sul mercato in autunno, è invece l’ibrido plug-in, che unisce i vantaggi di un motore tradizionale a quelli della trazione elettrica. Consente di spostarsi in modalità elettrica con un’autonomia fino a 50 km e di poter godere di performance sportive, adatta quindi sia per l’uso urbano sia extraurbano.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti