mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Canados, il nuovo Gladiator 90’

aggiunto il 10-Mag-2016

Canados Gladiator 90?

Canados presenta il suo secondo nuovo sport yacht, il Gladiator 90’. Andrà a sostituire il Canados 90’ Open, e il suo varo è previsto nel 2017.

Il 90’ Gladiator sarà disponibile in tre versioni con diverse potenze, facendolo diventare uno dei più versatili open yacht di sempre:

  • Due MAN V12-1.900 hp in V-Drive. In questa versione, lo yacht sarà in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 27 nodi, con una velocità massima di 33 nodi.

  • Due MTU 16V 2000 M94L-2.600 hp con Arneson Drives. Questa versione sarà in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 42 nodi e raggiungere una velocità massima di oltre 48 nodi.

  • Tre MAN V12-1.900 hp con eliche di superficie Top System. Questa versione consentirà una velocità di crociera di 46 nodi e una velocità massima che potrà superare i 55 nodi.

Le tre versioni saranno disponibili con diverse disposizioni interne a tre o quattro cabine, con alloggi e dinette per l’equipaggio separati, interposti tra la sala macchine e la zona ospiti. Le versioni a due motori saranno caratterizzate da interni tipicamente in stile Canados, con un arredamento tradizionale realizzato su misura, mentre la versione trimotorica sarà allestita sempre con arredamento custom ma con materiali superleggeri e strutture rinforzate.

In tutte le tre versioni, lo scafo sarà realizzato in sottovuoto per offrire ulteriore robustezza e integrità allo yacht. Nella versione trimotorica, l’intera sovrastruttura sarà costruita in Kevlar/Aramat con rinforzi in fibra di carbonio per assicurare maggiori performance.

Per quanto riguarda il design, l’intera imbarcazione è stata concepita considerando che uno yacht di oltre i 27,45 metri e con una velocità di oltre 50 nodi, deve essere allo stesso tempo comodo e sicuro. Con una larghezza di 6,30 metri - il Gladiator 90’ è il modello più veloce tra gli open della sua misura disponibili nel mercato attuale. L’eccezionale design del suo scafo, già testato nel precedente Canados 90’ Open, è in grado non solo di reggere le velocità più elevate, ma anche di assicurare le stesse in condizioni avverse, cosa che pochi yacht sono in grado di fare.

Lo spazio nel pozzetto è stato ampliato grazie all’ideazione di un prendisole parzialmente “sospeso” sopra la plancetta di poppa. L’imbarcazione presenta un ponte in grado di offrire un doppio salone/tavolo da pranzo protetto da una tenda retraibile integrata nella sovrastruttura. Questo salone può ospitare 8-9 persone. Nei dorsali del pozzetto sono stati integrati due vani laterali che possono essere utilizzati sia per i parabordi sia per i Seabob.

La zona di prua è attrezzata con una seconda area dining/salone, posizionata frontalmente al parabrezza, dove possono accomodarsi comodamente fino a 8 persone oltre a un classico prendisole. Il garage può ospitare un tender di 3,85 metri e una moto d’acqua, piuttosto inusuale negli yacht di questa dimensione.

Il ponte principale avrà un salotto con due divani frontali e un tavolo da pranzo mentre la plancia di comando sarà separata dal resto da un pannello di vetro al fine di ottenere più privacy.Le vetrate laterali di grandi dimensioni offriranno una spettacolare vista sull’ambiente circostante, mentre l’hard top scorrevole posto sopra il salone interno consentirà agli ospiti seduti di godere della brezza, se la temperatura esterna lo permetterà.


Scheda tecnica

Lunghezza: 27,45 m
Lunghezza scafo: 23,96 m
Larghezza: 6,30 m
Immersione alle eliche: 1,40 m
Peso a vuoto: 58 tonnellate
Peso a pieno carico: 69 tonnellate
Cabine: 1 armatore – 1 VIP – 2 doppie
Bagni: 4
Cabine equipaggio: 2 per 3+1 persone
Motori:
2 x MTU 16V 2000 M94L – 2.600 cv con Arneson Surface Drives 3 x MAN V12 – 1.900 cv con Top System Surface Drives 2 x MAN V12 – 1.900 cv con VDrive
Velocità massima: da 34 a 55+ nodi
Velocità di crociera: da 28 a 50 nodi
Generatori: 2 x Kholer 28 kW

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti