mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Varato il primo Wider 150 progetto Genesi

aggiunto il 25-Ott-2015

Varato il primo Wider 150 progetto Genesi 2Varato il primo Wider 150 progetto Genesi 3
 

Il Wider 150 progetto Genesi è stato varato mercoledì 21 ottobre ad Ancona, nelle marche. Si tratta dello yacht ideato da Tilli Antonelli e disegnato da Fulvio De Simoni, collaudato per un tempo di otto settimane dal colosso Emerson Industrial Automatico, che ha verificato le qualità del powertrain ibrido diesel.

“Abbiamo deciso di rimanere qualche settimana in più nel cantiere per portare avanti gli allestimenti interni, che ora sono completi al 90%. Ho varato dozzine di yacht nella mia carriera ma mai con questo livello di completamento delle finiture interne, un vantaggio che ci permette di risparmiare tempo nella fase di completamento finale” ha dichiarato Juan Balaguer, COO WIDER.


Uno yacht da 26 milioni di euro

Il Wider 150 Progetto Genesi è in vendita al prezzo di 26 milioni di euro. Wider è il primo costruttore al mondo a realizzare yacht dai 125 ai 165 piedi (38-50 metri) combinando la propulsione diesel elettrica altamente efficiente a pod azimutali e la più avanzata tecnologia di batterie LiPo (Lithium polymer). Questa tecnologia, ampiamente collaudata nella navigazione mercantile e sulle imbarcazioni commerciali, offre numerosi benefici: maggiore affidabilità, efficienza nell’utilizzo di carburante, ampliamento del range di navigazione, riduzione del pescaggio, del rumore e delle vibrazioni, ridotta manutenzione e maggiore flessibilità.


Le caratteristiche di Wider 150

Un Beach Club di 90 mq che racchiude una piscina interna di acqua salata, unico nel suo genere ; un Tender di 32’ che è anche un day cruiser di design con cui si possono raggiungere le baie situate in acque meno profonde nel massimo comfort ; un appartamento di 75 mq riservato all’armatore che include un terrazzo di 5,6 mq e si affaccia sul mare, uno spazio complessivo che non ha eguali; una grande Lounge di prua che offre assoluta privacy per rilassarsi assieme agli ospiti ; una plancia di comando all’avaguardia, completamente ECDIS, perfetto connubio di design e tecnologia che permette a strumenti e monitor di disporsi a ferro di cavallo attorno alla postazione del comandante ; una propulsione diesel elettrica combinata a pod azimutali: WIDER è il primo cantiere a offrire tutti i benefici di un sistema diesel elettrico completo in uno yacht di queste dimensioni ; la possibilità di impiegare esclusivamente l’energia delle batterie per un’intera notte o mentre ci si serve del Beach Club, eliminando rumore, vibrazioni o fumi di scarico Il Beach Club WIDER Con 90 mq di estensione a pelo d’acqua, il Beach Club di WIDER 150 è il più grande di ogni altro yacht di questa categoria.

 

Il propulsore ibrido di Wider 150

sel elettrica firmata Wider 150 utilizza la propulsione diesel elettrica in combinazione con i pod azimutali. Un sistema intelligente controlla e gestisce l’energia generata dai quattro generatori diesel in linea e dalle batterie. La potenza che si produce fa navigare lo yacht oltre che assolvere a tutte le richieste dell’ hotel. I vantaggi sono numerosi, da consumi assolutamente ridotti a elevata autonomia. La tradizionale sala macchine è stata sostituita da due unità separate: la Power Generator Room a prua e la Technical Room dove sono alloggiati i pacchetti di batterie LiPo (Lithium polymer) a poppa.


Le prestazioni

Wider 150 raggiunge la velocità massima di 15 nodi. A una velocità di crociera pari a 13 nodi si stima un’autonomia di navigazione di 3.000 miglia nautiche, che cresce a 4.20 miglia0 alla velocità eco di 11 nodi. Lo yacht può anche navigare esclusivamente con le batterie, in Zero Emission Mode, la crociera è davvero silenziosa e la velocità è ridotta a 5 nodi. È la scelta ideale per i piccoli spostamenti e permette di non avviare i generatori e mollare gli ormeggi di mattino presto nella massima quiete.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti