mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut Benetti al Salone Nautico di Fort Lauderdale 2013

aggiunto il 13-Nov-2013

Salone Nautico di Fort Lauderdale 2013 Vision 145? ?Checkmate?
 

Si è da poco concluso il Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale, dove il Gruppo Azimut Benetti ha esposto una flotta di 21 yacht di cui un’anteprima mondiale e una novità per il mercato statunitense. Alla kermesse americana, infatti, ha fatto il suo debutto mondiale il Benetti Vision 145’ “Checkmate”, mentre Azimut Yachts ha presentato il nuovo Azimut 80.


Vision 145’ “Checkmate”

Il Benetti Vision 145’ “Checkmate” è l’anteprima mondiale che a Fort Lauderdale brillerà tra le stelle del brand  dedicato ai superyacht. Lungo 43,6 metri per una larghezza di 9,26 metri, il diciottesimo modello della collezione Vision, top di gamma della Class Range, veste un’elegante livrea bicolore bianca e nera: un richiamo al mondo degli scacchi, grande passione dell’Armatore, ricorrente in molti dettagli d’arredo. 
Design senza tempo, eccellente qualità costruttiva,  attenzione alla sicurezza  e servizi a bordo si traducono in concept che riservano ampi spazi a zone relax sia all’interno sia all’esterno. Ne sono un significativo esempio il sundeck principale a poppavia, organizzato per ospitare l’area solarium, una zona pranzo oltre a una per il barbecue e un panoramico open lounge circolare, e il ponte superiore, dove trova collocazione un’area pranzo indoor/outdoor con porte scorrevoli, incredibilmente scenografica. 
Checkmate può  accogliere fino a dieci ospiti alloggiati in quattro cabine più una armatoriale. Dieci posti letto anche per l’equipaggio che dispone di quattro cabine più una per il comandante. 
Concept ed exterior design sono curati da Stefano Righini, Francoise Zuretti ha ideato il concept e il layout interno mentre lo studio Joan Brown Interiors si è occupato dell’interior design, dell’arredo e del decor. Tra i materiali ‘privilegiati’ per interpretare un mood sobrio e di grande suggestione al tempo stesso: combinazioni di radica Madrona e ciliegio, intagli scuri in stile neoclassico e marmi pregiati. 


Azimut 80

Azimut Yachts, invece, ha presentato al pubblico americano una delle grandi novità della stagione: Azimut 80, che ha già ottenuto un ottimo successo da parte del pubblico in occasione dei saloni nautici europei, apprezzamento confermato da un premio di grande prestigio ottenuto nell’ambito del 2013 World Yachts Trophy, organizzato dal Gruppo editoriale LuxMedia, come “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”
Il nuovo 24 metri si distingue per un layout che ruota attorno a quattro differenti proposte stilistiche, diverse per soluzioni cromatiche e d’arredo: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera.  Prevede 4 cabine e 5 bagni, per un totale di 8/9 ospiti e 2 cabine di equipaggio per comandante e marinai con un flybridge di 42 mq progettato per la massima versatilità di utilizzo. Tra i punti di forza, la soluzione di grande impatto offerta dalle due vetrate cielo- terra poste in murata in corrispondenza della zona pranzo e lo scenografico bagno armatoriale, a tutto baglio e con doppio ingresso collocato a poppavia della cabina: quasi una SPA, con idromassaggio, box doccia centrale in cristallo e doppio lavabo in marmo.   

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti