mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Invictus yacht 240 FX, caratteristiche e scheda tecnica

aggiunto il 21-Mar-2016

Invictus yacht 240 FX 2
 

Dimensioni compatte, ma grandi finiture e una carena adatta alle condizioni più difficili per l’Invictus 240 FX, il modello che arricchisce la serie FX di Invictus Yacht.

DUE CONFIGURAZIONI: LEISURE E FISHING

Sia nella configurazione Leisure che in quella Fishing, la 240 FX offre ai suoi ospiti eleganza, comodità e diverse possibilità, grazie alla zona di prua che può ospitare un comodo divano appoggiato alla murata, o rimanere libera per gli amanti della pesca sportiva.

INDOLE SPORTIVA

Come sulla 270FX, consolle e posto guida sono studiati nei minimi particolari per essere totalmente integrati e facilmente fruibili. I relativi volumi della 240 FX sono sfruttati per ricavare un piccolo locale spogliatoio sottocoperta, che è possibile equipaggiare con wc. Questo e altri dettagli dimostrano come anche dal punto di vista tecnico questo nuovo modello Invictus Yachts abbia una vocazione polivalente ma un’indole sportiva: la panca di poppa ha schienale basculante e ribaltabile per diventare una comoda superficie prendisole; il volume che integra la panca di guida è dotato di serranda e ospita un contenitore termico appositamente progettato; tutti i volumi di coperta, in ogni caso, sono utilizzati per ricavare spazio utile a riporre attrezzature e il necessario per piacevoli giornate di sport o relax.

LA DOTAZIONE PER LA PESCA DELLA VERSIONE “FISHING”

A disposizione dell’armatore del nuovo Invictus 240 FX ci sono una vasca a terra in cui riporre pescato o sci d’acqua, rastrelliere per canne da pesca o per tendalino apribile, tavolino telescopico a prua, ideale con configurazione del divano a “U”. Nella versione Fishing a poppa si può installare, al posto della panca, un efficiente “stand up” con lavello, gavone per esche vive e gavone per attrezzature, completato da quattro porta canna appositamente ricavati. E’ anche disponibile un elegante tendalino con struttura in tubi di acciaio lucidato e dotato di porta-canne superiori e inferiori.

LA GAMMA 2016 INVICTUS YACHT

La gamma si compone di quattro serie d’imbarcazioni (GT, FX, TT e SX) concepite e costruite ricercando pregio estetico, comfort e flessibilità, affidabilità e durata nel tempo. Tutte qualità in linea con i plus della cantieristica da diporto italiana di alto livello.

INVICTUS 240 FX, LA SCHEDA TECNICA

Lunghezza fuori tutto 7,45 m
Larghezza max fuori tutto 2,45 m
Peso 1200 kg
Portata massima 855 kg
Numero massimo di persone 8
Velocità di crociera 25 kn
Velocità massima 44 kn
Motore 250 cv
Frigo 42 l (optional)
Serbatoio carburante 270 l
Serbatoio acqua 47 l
Materiali della stratifica scafo/coperta Fibra di vetro
Design Christian Grande
Costruttore Cantieri Aschenez

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti