mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Nuovo Grand Banks 50 Eastbay

aggiunto il 18-Dic-2012

Grand Banks 50 Eastbay tre quarti anterioreGrand Banks 50 Eastbay Flybridge layout standard
Grand Banks 50 Eastbay Flybridge layout optionalGrand Banks 50 Eastbay cockpit
 

Ecco l’ultimo yacht della serie “Down East” di luxury performance motoryachts di Grand Banks, il nuovo 50 Eastbay, che rappresenta l’ultima evoluzione di questa serie lanciata vent’anni fa di cui il 38EX fu il capostipite. Il Grand Banks 50 Eastbay è dotato di un sistema di propulsione Volvo IPS e ha diverse possibilità opzioni di layout. Resta invariata la carena, realizzata da Hunt Associates, che esprime la qualità e l’artigianalità tipiche delle imbarcazioni firmate Grand Banks.

La velocità massima che può raggiungere l’Eastbay è di circa 35 nodi, grazie al nuovo sistema di propulsione Volvo Penta IPS 800 che, grazie al joystick e ai pods manovrabili che indirizzano la spinta nella direzione richiesta, garantisce un’elevata maneggevolezza e un raggio di manovra molto breve.

Tra le soluzioni che fanno parte del Grand Banks 50 Eastbay troviamo lo swimstep idraulico, una piattaforma in vetroresina e teak con capacità di sollevamento di 350 kg per mettere in acqua e ritirare il tender o i water toys; il cockpit espandibile, una porta scorrevole a sei ante che permette di ampliare l’area living unendola al cockpit; il parasole retraibile elettricamente in grado di coprire tutto il cockpit; una porta laterale nella postazione di guida, utile soprattutto in caso di navigazione solitaria.

Due le versioni del Grand Banks 50 Eastbay, Saloon Express e Flybridge, quest’ultima la più adatta per chi predilige l’aria aperta, e due i layout, standard e optional. Il layout standard prevede due cabine e la possibilità di avere la cucina tra il main deck ed il lower deck oppure nel lower deck; il layout optional invece prevede la possibilità di scegliere tra due o tre cabine con la cucina nel main deck, posizione strategica per accedere al cockpit in caso di pranzi o cene all’aria aperta.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti