mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Officine Gullo firma l’ambiente cucina a bordo di Tuscan Spirit

aggiunto il 17-Nov-2014

Cucina a bordo di Tuscan SpiritCucina a bordo di Tuscan Spirit 2
 

Scenari di lusso dove l'estetica è sempre in primo piano, anche quando si ricercano performance tecnologiche e soluzioni arredative all'avanguardia. Da qui nasce la scelta da parte del prestigioso Studio di Architettura fiorentino Prima Design, curatore del progetto di interior design dello yacht a vela di 63 piedi “Tuscan Spirit”, di selezionare Officine Gullo per la realizzazione dell'ambiente cucina a bordo.

L'obiettivo di Prima Design è stato quello di scoprire un nuovo modo di vivere la barca a vela, superando il concetto di arredo integrato, che nel tentativo di ottimizzare gli spazi, spesso li snatura e li priva del più autentico senso di "casa". Tuscan Spirit si propone invece di accogliere i suoi ospiti in un'atmosfera calda e confortevole, attraverso un'accurata scelta di materiali e finiture. Nasce così un'originale idea di spazio che coniuga la necessità di muoversi e viaggiare al desiderio di sentirsi a casa. Il bisogno di ritrovarsi, di riscoprire i piccoli gesti, di respirare liberamente godendo della bellezza degli spazi e dei paesaggi marini.

In collaborazione con lo studio Prima Design, Officine Gullo ha studiato e realizzato per questo progetto una cucina dalle caratteristiche estremamente performanti. La sfida dell'azienda è stata infatti quella di realizzare una cucina di alto livello, sontuosa negli spazi e con i limiti di peso imposti dalle esigenze nautiche. Tutto questo senza rinunciarealle caratteristiche tipiche della produzione Officine Gullo.

Si tratta di una realizzazione completamente su misura, realizzata per vestire come un guanto la chiglia della barca. E' realizzata in lega di alluminio ad alto spessore, rifinita in color champagne perlescente con modanature in ottone cromato. Il piano è in acciaio AISI 316 spazzolato. E' dotata di piano cottura e forno nautico basculante, lavastoviglie Marine e frigoriferi a cestoni. Le chiusure dei vani, autobloccanti, sono dotate di sistema antivibrazione per un comfort totale anche in fase di navigazione.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti