mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Pershing, varto a Fano il terzo yacht da 108 piedi

aggiunto il 09-Giu-2015

Pershing, varto a Fano il terzo yacht da 108 piedi

Il nuovo esemplare di Pershing 108 solcherà nei mesi estivi il mare Mediterraneo Fano: la terza unità di Pershing 108 è scesa in acqua premiando l’impegno di tutte le maestranze del cantiere produttivo di Mondolfo e degli addetti alla banchina Pershing nel porto di Fano, che, in conseguenza delle complicate condizioni meteo-marine, hanno dovuto prestare la massima attenzione durante la movimentazione col travel lift e le operazioni di varo.

In queste settimane a bordo del favoloso trimotorico sarà completato l’allestimento degli ambienti e il decoro non strutturale. Gli interni del nuovo maxi yacht sono stati interamente personalizzati dall’Armatore, che è stato assistito in ogni fase della progettazione dagli architetti e designer di Ferretti Group, per creare una nave che rispecchiasse in pieno il suo stile e il suo gusto estetico.

Al tempo stesso sulla nuova unità verranno svolti i collaudi tecnici degli impianti e le verifiche di tutti i sistemi di controllo e infotainment, insieme ai test prestazionali. Si tratta di prove realizzate con la massima cura dagli ingegneri di Pershing e della Direzione Engineering di Ferretti Group, ed estremamente importanti per un marchio come Pershing che da 30 anni fa della performance tecnologica e motoristica, nonché della costante innovazione di prodotto, la mission a cui orientare il proprio futuro.

Dopo la consegna ufficiale all’Armatore, originario dell’Europa, il nuovo Pershing 108 è pronto a solcare le acque del Mediterraneo per esaltare con la sua bellezza emozionante gli scorci più affascinanti dei mari europei. Pershing 108 Pershing 108 ha sorpreso e impressionato, fin dalle prime apparizioni, gli armatori e gli appassionati di tutto il mondo, grazie allo straordinario mix di versatilità, innovazione e tecnologia che ne fa un maxi yacht precursore dei tempi.

Nato dalla collaborazione tra lo yacht Designer Fulvio De Simoni, e il team di ingegneri, architetti e designer della Direzione Engineering di Ferretti Group, è un perfetto esempio del DNA del brand, in cui il layout versatile, e interamente personalizzabile a livello di decoro da parte dell’Armatore, si abbina alla più innovativa tecnologia di bordo.

Il concetto di personalizzazione a bordo ben si coniuga con le linee sinuose e riconoscibili che caratterizzano gli yacht della flotta Pershing: profilo aggressivo, ampie vetrate sulle murate e naturalmente performance senza paragoni. Pershing 108 è un maxi yacht di assoluta avanguardia anche nella motorizzazione, per la prima volta frazionata a tre, con l’obiettivo di garantire prestazioni elevate e con un occhio di riguardo all’impatto ambientale.

Nella versione standard il Pershing 108 monta infatti ben tre MTU 16v 2000 M 94 L diesel da 2638 mHp (1939 kw) e, grazie alle tre eliche di superficie, raggiunge una velocità massima di oltre 42 nodi. Pershing 108 può avere autonomie di trasferimento elevate, superando le 1000 miglia a 10 nodi, con consumi molto ridotti a queste velocità. Con il solo motore centrale in funzione, questa nave può compiere trasferimenti a lento moto con una grande silenziosità. In condizioni di carico non elevato, la barca può planare anche con due soli motori e raggiungere velocità interessanti. In generale, sono stati misurati a bordo livelli di confort elevatissimi, che tradotti in DbA ne fanno un nuovo benchmark per questa categoria di imbarcazioni.

Prestazioni di assoluto rilievo si affiancano al “family feeling” che negli anni ha reso unici e riconoscibili tutti i modelli della flotta Pershing. Pershing 108, lungo 32,90 m, prevede 4 cabine ospiti e 3 dedicate all’equipaggio, e offre al cliente la possibilità di scegliere tra diversi layout interni, nell’ottica di spazi ancora più versatili e custom.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti