mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

World Superyacht Awards 2015, la vincitrice è Grace E

aggiunto il 12-Mag-2015

Perini Navi Grace E profiloPerini Navi Grace E area living
Perini Navi Grace E camera da letto
 

Il gruppo Perini Navi è lieto di annunciare che gli Oscar della nautica mondiale hanno incoronato Grace E nave a motore dell’anno e vincitrice della categoria miglior motor yacht tra le navi con stazza inferiore alle 3000 tonnellate.

Nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi ad Amsterdam Sabato 9 maggio, il 73m Grace E - terzo esemplare a motore a marchio Picchiotti creato dal gruppo Perini Navi – ha ricevuto gli ambiti trofei in virtù della sua caratteristiche tecniche, estetiche e qualitative.

La prestigiosa giuria dei World Superyacht Awards organizzati da Boat International è composta da armatori di ogni nazionalità che ogni anno visitano e giudicano ogni dettaglio delle navi di nuova costruzione per assegnare i Neptune Awards, veri e propri Oscar dello yachting internazionale.

L’attenta valutazione dei giudici ha assegnato la vittoria a Grace E per l’inconfondibile stile degli interni a firma Remi Tessier, l’unicità delle linee esterne della nave e la perfetta esecuzione delle finiture e dei dettagli della costruzione che hanno visto la collaborazione del Gruppo Perini Navi con Vitruvius Ltd e Philippe Briand.

Grace E, come i suoi illustri predecessori, il pluri-premiato Exuma 50m e Galileo G. 55m, presenta le caratteristiche tipiche del design concept della serie Vitruvius le cui linee di carena consentono efficienze mai ottenute in precedenza su navi di queste dimensioni. L’autonomia di Grace E raggiunge infatti le 7.800 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi ed ha una velocità massima di 17,5 nodi. Grace E monta inoltre una propulsione diesel elettrica con doppio Azipod che oltre a consentire l’efficiente gestione dei carichi energetici necessari alla propulsione e alle attrezzature di bordo, abbatte drasticamente la rumorosità e le vibrazioni della nave.

I Neptune Awards assegnati ad Amsterdam completano l’incredibile medagliere di questo 73 m che con quattro trofei vinti agli Showboats Design Awards di febbraio e il Trofeo Baccarat per il “Best Interior Design” si conferma uno dei migliori yacht della sua generazione.

Perini Navi ha accolto la notizia con enorme soddisfazione e il management dell’azienda è onorato di condividere la vittoria con tutte le aziende e gli addetti che hanno contribuito alla realizzazione di questa nave. 

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti