mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut 55S si aggiudica il titolo “miglior imbarcazione entro i 20 metri”

aggiunto il 27-Mag-2013

Azimut 55S tre quarti anteriore lato sinistroAzimut 55S tre quarti anteriore lato destro
Azimut 55S interniAzimut 55S profilo
 

Palma Boat Show 2013, Palma de Mallorca, 5 maggio 2013. Alla trentesima edizione della kermesse spagnola sono presenti Azimut 48, Azimut 53, Azimut 80 e Azimut 55S, proprio quest’ultimo premiato come “miglior imbarcazione entro i 20 metri”. Realizzato da Stefano Righini e Carlo Galeazzi, l’Azimut 55S è l’ultima imbarcazione della collezione sportiva Azimut Yacht.

Le caratteristiche dell’Azimut 55S che hanno contribuito a far si che fosse il vincitore del premio sono l’adozione della tripla motorizzazione Volvo-IPS con Pod – assoluta novità per yacht di queste dimensioni –, la struttura in fibra di carbonio, la progettazione degli spazi con tre cabine a centro barca, l’hard top completamente apribile  e la continuità tra spazi interni e spazi esterni.

A proposito dei propulsori Volvo IPS montati sull’Azimut 55S, le tre unità sviluppano 435 cv ciascuna per un totale di 1.305 cv i quali, uniti alla leggerezza della struttura in fibra di carbonio, permetto prestazioni di assoluta rilevanza. Inoltre la scelta dei tre motori rispetto ai due convenzionali permette un notevole risparmio di spazio.

Sportivo nel design, l’Azimut 55S si distingue anche per le particolari finestrature a scafo che permeano gli interni di una naturale luminosità.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti