mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut Grande 140’ con motori Rolls-Royce

aggiunto il 15-Dic-2012

Azimut Grande 140 tre quarti posterioreAzimut Grande 140 area relax prua
Azimut Grande 140 area relax con Jacuzzi poppaAzimut Grande 140 area giorno stile air
 

Debutta al Festival de la Plaisance di cannes 2012 il concept del nuovo Azimut Grande 140’, lo yacht più lungo mai realizzato da Azimut-Benedetti Group che unisce la sportività alla comodità e alla qualità della vita a bordo. Partner di Azimut Grande il prestigioso marchio Rolls-Royce, che produrrà per il cantiere una serie di trasmissioni in carbonio azipodale.

L’Azimut Grande 140’ dispone della carena D2P (Displacement to Planning) con un’innovativa geometria sviluppata prima su carta, poi con simulazioni al computer e infine testata con prove in vasca effettuate presso il Brodarski Insitut di Zagabria, al fine di verificarne le prestazioni e l’ efficienza. A tal proposito la nuova carena ha portato risultati apprezzabili in quanto, a parità di dislocamento, è soggetta ad una riduzione della resistenza del moto ondoso rispetto ad una carena tradizionale, con evidenti vantaggi in termini di prestazioni, consumi ed autonomia.

Gli interni di Azimut Grande 140’ sono stati affidati allo studio britannico Redman-Whitley-Dixon, che ha proposto 15 varianti di layout tra cui 5 in stile Sea, marino, 5 in stile Land, dai toni più caldi e contemporanei, e 5 in stile Air, dal carattere più minimalista. Grandi le possibilità di personalizzazione, con uno stile che tiene in considerazione le tendenze di mercato, soprattutto quelle dei mercati emergenti.

Tra la dotazione dell’Azimut Grande 140’ vi sono due vasche Jacuzzi, una posizionata sul ponte principale e l’altra sul sundeck, una Beach Area di poppa con area bar, doccia, spogliatoio e sdraio, e garage con uscita laterale del tender e degli altri “giocattoli” acquatici.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti