mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Benetti Classic Supreme 132’

aggiunto il 18-Feb-2014

Benetti Classic Supreme 132? JacuzziBenetti Classic Supreme 132? area esterna
Benetti Classic Supreme 132? living roomBenetti Classic Supreme 132?
 

L’ultimo yacht di Benetti si chiama Petrus II e rappresenta l’evoluzione delle linee esterne del Marchio interpretate dall’Architetto Righini. Lungo 40,24 metri e con un baglio massimo di 8,28 metri, Petrus IIè sato disegnato esaltando le caratteristiche di uno yacht dislocante, di grandi volumi interni ed esterni, abbinati a un elevato comfort a bordo.


Il progetto degli interni

Il progetto degli interni e dell’architetto François Zuretti in collaborazione con il team di Architetti interno al cantiere. I mobili interni, di questa prima unita Petrus II, sono realizzati in rovere naturale e wengé arricchiti con inserti in pelle impunturata a mano.
Sono stati utilizzati inoltre materiali particolari quali il wengé strutturato (particolare lavorazione che imprime al legno un effetto 3D), pannelli in cuoio naturale diamantati color avorio che nelle cabine vip ed armatore salgono dietro la testiera del letto e continuano nel soffitto, mentre in altri locali come il salone sono utilizzati nei plafoni recessati.
La piattaforma BEST Benetti’s Exclusive Sea Technology che integra tutti i sistemi elettronici e gli impianti di bordo (intrattenimento, domotica, comunicazioni e sicurezza) con un’unica interfaccia user-friendly.
La plancia integrata anche nelle forme del cruscotto permette di avere in un design moderno e più essenziale: 3 monitor, 3 touch panel e 3 manipolatori per gestire e controllare tutto lo yacht con pochi strumenti di interfaccia e tanta tecnologia.


Il Sun-deck

Ben 100mq di sun deck unico nel suo genere per dare la possibilità a tutti gli ospiti di avere comfort e privacy anche in esterno,. Quattro zone ben divise dotate altresì di un day-head per rendere questo ponte completamente indipendente dalle aree interne.
Un ombrellone e posizionato sulla Jacuzzi. Tutti i mobili esterni in vetroresina sono stati studiati dall’ufficio stile Benetti. Nella zona di prua e stato installato un hardtop con struttura in vetroresina e luci integrate e parte centrale con tenda movimentata elettricamente.
 

L’Upper-Deck

L'innovazione principale sull’upper-deck esterno e la scala “aerea” con struttura in acciaio e gradini in teak, che rende il ponte molto spazioso e luminoso. La sky-lounge gode di due finestre a tutta altezza per poter godere il panorama esterno ed illuminare da un lato un tavolo da gioco ed il bar, dall’altro il divano completo di penisola. Di fronte al divano un mobile basso con tv a vista per avere comunque la visuale sul ponte esterno.


Il Main-Deck

Il main saloon e invaso dalla luce naturale grazie ad ampie finestre su entrambe le murate; in particolare quelle poste ai lati del tavolo da pranzo sono a tutta altezza. Il tavolo pranzo ha il top in wengé e le basi in legno con inserti in acciaio satinato.
Nella suite dell’armatore la cabina armadio e posta alle spalle del letto ed ha una doppia entrata: una dal corridoio/studio e l’altra lateralmente al letto. L’altra grande novita e un terrazzino estensibile che permette all’Amatore di avere in cabina una veranda privata con il pavimento scorrevole a cassetto e la parte superiore che ruota verso l’altro in modo indipendente dal resto della struttura. Sulla murata opposta c’e una finestra panoramica. Il televisore si trova sulla parete di fronte al letto, incorniciato da uno specchio. Interruttori touch in vetro colorato a campione (silver) e illuminati a LED per tutte le zone nobili, con placche prese abbinate. La galley è laccata bianca con il top in marmo nero, i pavimenti in vinilico grigio “Silver”.


Il Lower-Deck

Le 4 cabine degli ospiti – due vip e 2 twin - sono di dimensioni sopra la media e sono tutte arricchite da ampie finestrature affacciate sul mare. Falchette esterne e letti ribassati offrono una sensazione di immersione totale nel panorama esterno. Tutti i bagni ospiti sono in marmo Limestone.
L’equipaggio previsto e di 7 persone. La cabina del Comandante si trova nell’ upper deck come da tradizione nelle imbarcazioni dotate di ampio range di crociera.La crew area ospita 6 persone in 3 cabine ed e caratterizzata da un open space molto ampio nel quale e stata integrata la zona lavanderia.
Nel garage non sono previsti tender in questa unita bensì due moto d’acqua.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti