mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Benetti a Expo Milano, appuntamento il 17 giugno

aggiunto il 16-Giu-2015

Benetti a Expo Milano, appuntamento il 17 giugno

Il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso, progetta e costruisce imbarcazioni uniche, fatte su misura per il proprio Armatore. Benetti detiene da 15 anni il record di primo produttore al mondo di yacht sopra i 24 metri. Mercoledì 17 Giugno 2015 Benetti dà appuntamento all’interno del padiglione di Intesa Sanpaolo a Expo 2015. La nautica Italiana sarà la protagonista con il più importante dei suoi attori che si racconterà al pubblico dell'EXPO 2015.

Con “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate all’interno di The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo Milano 2015, per raccontare la propria storia, organizzare incontri, sviluppare relazioni. Esempi della qualità del Made in Italy – Benetti è una delle aziende di “Ecco la mia impresa” selezionate dalla banca - nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality.

Nel corso di tanti anni Benetti si è sviluppato più di qualunque altro concorrente del segmento realizzando oltre 300 imbarcazioni e specializzandosi nella produzione delle linee composite, Benetti Class da 93’ a 145’, e nei megayacht in acciaio ed alluminio, completamente Custom dai 45 metri. Di grande prestigio le collaborazioni con designer di fama internazionale tra cui Jon Bannenberg, Dikie Bannenberg, Green e Mingarelli, Stefano Righini, Stefano Naticci, Carlo Galeazzi, Sinot, Francois Zuretti, Terence Disdale, Andrew Winch, John Munford, Redman Whiteley & Dixon, Argent Design, Lazzarini & Pickering, Cor D. Rover, Luiz De Basto, Evan K Marshall, Nauta Design, Design Studio Spadolini.

Benetti prosegue oggi il suo cammino con una continua espansione verso range di lunghezze sempre maggiori e nel 2014 entra prepotentemente nel mondo dei mega-yacht oltre i 90 metri annunciando l'avanzato stadio di produzione di un 90 metri, e la doppia vendita di due mega-yacht oltre i 100 metri. Benetti è stato acquisito da Azimut Srl – di proprietà di Paolo Vitelli – nel 1985, quando si costituisce il Gruppo Azimut|Benetti che diventa più grande gruppo della nautica di lusso al mondo a capitale privato e che vede oggi Vitelli sempre al vertice come Presidente.

Le eccellenze, unite ai successi imprenditoriali, valgono al Gruppo negli anni importanti riconoscimenti. Tra i tanti riconoscimenti, nel 2007 Azimut|Benetti viene premiato da Confindustria come Campione della Crescita e Best Performer, in qualità di impresa italiana che ha registrato il miglior tasso di crescita medio nel quinquennio 2001-2006. Nel 2015 Azimut|Benetti occupa per la quindicesima volta il primo posto assoluto della classifica del Global Order Book, che identifica i maggiori produttori globali della nautica stilata dalla prestigiosa rivista statunitense ShowBoats International. Il Gruppo è primo assoluto tra 497 imprese che registrano un fatturato annuo compreso tra 100 e 1000 milioni di Euro.

Oggi il Gruppo, con cinque unità produttive in Italia – due a Viareggio, a Livorno, Fano, Avigliana – e una in Brasile, conta oltre 2.000 dipendenti. Con 70 concessionari presenti nelle 138 sedi di 68 Paesi, Azimut|Benetti vanta la rete di vendita più articolata ed ampia del settore nautico a livello mondiale. Il Gruppo è inoltre presente con società proprie a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA), Itajai (Brasile) e Dubai.

 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti