Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Coelmo Integra Plus, il nuovo sistema per gestire le fonti energetiche di bordo
Si chiama Coelmo Integra Plus il nuovo sistema per la gestione delle fonti energetiche di bordo, tra cui quelle rinnovabili. È stato completamente riprogettato in termini di elettronica e di potenza.
Il sistema Coelmo Integra Plus è disponibile ora in due versioni, una da 1000 e l’altra da 2000 Watt. Il nuovo modello garantisce una maggiore sicurezza ed affidabilità, con un sistema di monitoraggio e controllo efficace ed intuitivo.
Oltre alla funzione di gestione, Coelmo Integra Plus funziona anche come inverter, caricabatterie, UPS e offre protezione contro le correnti galvaniche.
L’interfaccia di Coelmo Integra Plus è stata riprogettata per gestire e monitorare in maniera tempestiva le fonti energetiche di bordo: generatore, fonti rinnovabili, batterie e corrente di banchina. Installato a bordo, Coelmo Integra Plus monitora in modo continuo le richieste energetiche della barca selezionando, tra le fonti disponibili, la più efficace ed ecocompatibile.
Ad esempio, per l’alimentazione della TV o del climatizzatore, Coelmo Integra Plus sceglierà tra le fonti energetiche disponibili (banchina, generatore, fonte rinnovabile, inverter) utilizzando quella più adatta e rispettosa dell’ambiente. Il sistema agevola una sensibile riduzione dei consumi di energia poiché gli impianti di bordo vengono alimentati in maniera corretta ed efficiente.
Coelmo Integra Plus è dotato altresì di un sistema di protezione galvanica permanente che contrasta efficacemente l’annoso problema della corrosione dovuto alle correnti galvaniche.
Il tutto è gestito dall’evoluto Pannello di Controllo Digitale EOS che rappresenta lo strumento ideale per tenere costantemente sotto controllo il generatore marino permettendo di monitorare tutti i principali parametri meccanici ed elettrici.
Altri articoli (vedi archivio...)
» CRN 129’, lo yacht più grande mai realizzato dal Cantiere di Ancona» Tankoa Yachts, tutte le novità» Canados, il nuovo Gladiator 90’» La Boeing Company ha progettato un razzo commerciale per la NASA» Pesca allo storione: la tecnica, le esche e l’attrezzaturaAltre Fotogallery