mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Coelmo Integra Plus, il nuovo sistema per gestire le fonti energetiche di bordo

aggiunto il 21-Nov-2016

Coelmo Integra Plus 2
 

Si chiama Coelmo Integra Plus il nuovo sistema per la gestione delle fonti energetiche di bordo, tra cui quelle rinnovabili. È stato completamente riprogettato in termini di elettronica e di potenza.

Il sistema Coelmo Integra Plus è disponibile ora in due versioni, una da 1000 e l’altra da 2000 Watt. Il nuovo modello garantisce una maggiore sicurezza ed affidabilità, con un sistema di monitoraggio e controllo efficace ed intuitivo.

Oltre alla funzione di gestione, Coelmo Integra Plus funziona anche come inverter, caricabatterie, UPS e offre protezione contro le correnti galvaniche.

L’interfaccia di Coelmo Integra Plus è stata riprogettata per gestire e monitorare in maniera tempestiva le fonti energetiche di bordo: generatore, fonti rinnovabili, batterie e corrente di banchina. Installato a bordo, Coelmo Integra Plus monitora in modo continuo le richieste energetiche della barca selezionando, tra le fonti disponibili, la più efficace ed ecocompatibile.

Ad esempio, per l’alimentazione della TV o del climatizzatore, Coelmo Integra Plus sceglierà tra le fonti energetiche disponibili (banchina, generatore, fonte rinnovabile, inverter) utilizzando quella più adatta e rispettosa dell’ambiente. Il sistema agevola una sensibile riduzione dei consumi di energia poiché gli impianti di bordo vengono alimentati in maniera corretta ed efficiente.

Coelmo Integra Plus è dotato altresì di un sistema di protezione galvanica permanente che contrasta efficacemente l’annoso problema della corrosione dovuto alle correnti galvaniche.

 

Il tutto è gestito dall’evoluto Pannello di Controllo Digitale EOS che rappresenta lo strumento ideale per tenere costantemente sotto controllo il generatore marino permettendo di monitorare tutti i principali parametri meccanici ed elettrici.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2018 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | contatti

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy