mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Salone nautico di Genova 2013: date, orari e prezzo del biglietto

aggiunto il 20-Ago-2013

Salone nautico di Genova 2013

L’edizione 2013 del Salone nautico di Genova, giunto alla sua 53esima edizione, è previsto nelle date dal 2 al 6 ottobre. Un evento imperdibile per gli amanti delle imbarcazioni e del mare, in quanto si tratta di una delle fiere più importanti al mondo dedicata alla nautica da diporto (l’anno scorso ha contato circa 900 espositori) che si articola su una superficie di circa 300.000 metri quadrati (di cui 100.000 in acqua dove è possibile ammirare anche i superyacht in esposizione)...


Sempre più internazionale

Per il Salone nautico di Genova 2013 è stata pensata un’importante campagna pubblicitaria internazionale per attrarre nuovi visitatori, soprattutto dai paesi in forte crescita economica. L’edizione passata infatti ha ospitato un gran numero di stranieri, principalmente provenienti dall’est, per un totale di 22.000 ingressi, e l’obiettivo di quest’anno è di consolidare la loro presenza. Oltre che nei mercati emergenti la promozione del Salone nautico 2013, che prevede partnership con le più importanti riviste di nautica, è estesa nei paesi europei e negli Stati Uniti. Tra le novità di questa edizione il “Sea Experience”, dedicato agli sport acquatici, il “Power Village”, dedicato ai motori marini e l’area “Boat Discovery” dedicata ai neofiti del mare.


Date, orari e prezzo del biglietto

Il Salone nautico di Genova 2013 avrà inizio mercoledì 2 ottobre e terminerà domenica 6 ottobre, gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 18:30 e il prezzo del biglietto d’ingresso è di 15 euro se viene acquistato alla cassa oppure di 13 euro (commissioni internet escluse) se acquistato online. Per gli invalidi, che devono essere muniti di certificato di invalidità al 66%, e per le comitive di almeno 30 persone con ingresso in gruppo è previsto il biglietto ridotto al prezzo di 13 euro. L’ingresso al Salone nautico di Genova 2013 è gratuito per i ragazzi nati dopo il 01/01/1999 accompagnati da un adulto e per l’accompagnatore di una persona disabile se impossibilitata ad entrare autonomamente.
Fuori dal Salone Nautico è presente un nuovo parcheggio dedicato agli espositori con capienza superiore alle 200 auto mentre all’interno sono presenti 13 punti di ristoro.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti