mare
 
Archivio Articoli Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it
Torna a tutte le notizie
Area Personale

Azimut Benetti al Salone Nautico di Genova 2013

aggiunto il 01-Ott-2013

Salone Nautico di Genova 2013 Magellano 53

1.2000 metri quadri di spazio espositivo, 16 yacht di cui 3 inediti: ecco i numeri con i quali il Gruppo Azimut Benetti si presenterà al Salone Nautico di Genova 2013 giunto alla cinquantatreesima edizione. Tra gli yacht esposti ci saranno le 3 novità di Azimut saranno presenti Azimut 80, Magellano 53 e Atlantis 50 mentre per Benetti ci sarà il megayacht Orso 3.

Già al suo debutto in occasione del Festival de la Plaisance di Cannes, da poco conclusosi, Azimut 80 vanta premi di grande prestigio. La giuria di esperti  dei 2013 World Yachts Trophy, composta da giornalisti del gruppo editoriale francese LuxMedia, ha assegnato al  neonato 24 metri il titolo di  “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”. Un successo di critica che ci si augura possa preludere a pari apprezzamento da parte del pubblico.

Magellano 53 è  l’ultimo modello della collezione dedicata al ‘long range italiano’, dall’inimitabile fascino e caratterizzato da soluzioni in termini di funzionalità ed estetica uniche nella sua categoria. Rappresenta, invece, una doppia novità Atlantis 50. Con questo modello coupé, Atlantis – già brand del Gruppo, segna il suo ingresso a tutti gli effetti tra le collezioni Azimut Yachts.  Grazie a questo passaggio, Azimut Yachts è ora in grado di proporre, sotto un unico marchio, la più estesa gamma al mondo di yacht fino ai 120 piedi, suddivisi in 5 collezioni: Atlantis, Magellano, Flybridge,  S e Grande.

L’estensione della gamma risponde a una precisa strategia del Gruppo che ha come focus principale quello di concentrare la produzione nel sito di Avigliana. La strategia aziendale prevede in concreto, per il prossimo triennio, investimenti per 29 milioni di euro finalizzati allo studio e alla realizzazione di nuovi modelli, allo sviluppo del sito produttivo di Avigliana e al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica.

 
 

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

© 2024 - nautica.patentati.it | condizioni | privacy | cookie policy | consenso | contatti